rotate-mobile
Cultura

Roma, al Doppio Teatro è in scena "L'incognita"

Continua al Doppio Teatro di Roma la rassegna organizzata dal Teatro dei Limoni di Foggia. Tre spettacoli di nuova drammaturgia che vedono come protagonisti attori, autori e registi del capoluogo pugliese. Dopo il successo di To be or not to be...

Continua al Doppio Teatro di Roma la rassegna organizzata dal Teatro dei Limoni di Foggia. Tre spettacoli di nuova drammaturgia che vedono come protagonisti attori, autori e registi del capoluogo pugliese. Dopo il successo di To be or not to be Chaplin, dal 5 all'8 marzo è in scena un nuovo spettacolo: L'incognita di Christian di Furia e D. Francesco Nikzad con Letizia Amoreo, Paola Capuano, Francesca De Sandoli e Maggie Salice, diretto da Roberto Galano.

Un gruppo di attrici in un camerino è la somma di cose non dette e personalità scontrose e divise. Tra il pubblico che le spia la tensione cresce in funzione dell'eccitazione e dell'imprevedibilità di ciò che accade sul palco. Se la vita fosse un’equazione matematica sarebbe tutto più semplice. Non c’è bisogno di scienziati per capirlo. Ma la vita, come il teatro, è un'equazione a variabili infinite. E più cerchi di mettere i tasselli a posto, più le difficoltà crescono in maniera esponenziale. Il teatro, inteso come rappresentazione della vita reale, diventa un luogo dove nascondere, dove far finta che i conti tornino. E se proprio non tornano, convincersi che è sbagliata la soluzione sul libro.

L’incognita è un regno abitato dagli spettatori. È una persona sola. L’incognita è uno spettacolo che parla di perdite e di bugie raccontate in maniera sincera. Ogni uomo costruisce il proprio regno di menzogne, il copione della propria vita. Fino al punto in cui il palco della realtà si confonde con quello della finzione, raccontando prospettive surreali. E le vite di tutti si mischiano, creando una nuova storia. La prima e l’unica che voglio raccontarvi.

L'incognita

di Christian di Furia e D. Francesco Nikzad

con Letizia Amoreo, Paola Capuano, Francesca De Sandoli, Maggie Salice

tecnico luci D. Francesco Nikzad

elementi scenici Michele Ciuffreda, D.F. Nikzad

editing grafica:Roberto Moretto JRStudio

regia: Roberto Galano

Doppio Teatro

via Tunisi 16

dal 5 all'8 marzo

Biglietti: intero 8.00 + 2.00 ridotto 6.00 + 2.00

Prenotazioni 3285468526 – info@doppioteatro.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al Doppio Teatro è in scena "L'incognita"

FrosinoneToday è in caricamento