menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Roma, al Teatro Biblioteca Quarticciolo in scena "Piovono Mucche"

Roma, al Teatro Biblioteca Quarticciolo in scena "Piovono Mucche"

Roma, al Teatro Biblioteca Quarticciolo in scena "Piovono Mucche"

"Ti amo" dice Fernando e lo dice come se dicesse " Piovono mucche". E Margherita ci crede perché non conosce altro amore che non sia amore per davvero. E Margherita naufraga, lentamente, vittima di un'atrocità senza nome che si camuffa sotto la...

"Ti amo" dice Fernando e lo dice come se dicesse " Piovono mucche". E Margherita ci crede perché non conosce altro amore che non sia amore per davvero. E Margherita naufraga, lentamente, vittima di un'atrocità senza nome che si camuffa sotto la parola amore e che non concede tregua. Finché morte non ci separi. Margherita morirà e in cielo continueranno a piovere mucche. Per sfortuna quello di lei non è un caso lontano da noi, tutti conosciamo qualche Margherita. Qualcuna l'abbiamo anche sorpresa a guardare il cielo. Carlos Be ( autore)

Fernando e Margherita sono marito e moglie. Lui comanda lei obbedisce. Da questi ruoli stabiliti nasce un gioco perverso in cui Fernando è libero di proporre e modificare la realtà sapendo che sua moglie accetterà le sue decisioni incondizionatamente. Così Margherita e Fernando porteranno avanti questo "gioco" fino alle sue più estreme conseguenze.

La violenza di cui parla "Lluevenvacas" non è una violenza fisica è una violenza psicologica. Il testo affronta l'implacabile manipolazione che porta il personaggio femminile a morire, non uccisa, ma per obbedienza. L'idea dell'amore incondizionato, tante volte rappresentato nella nostra cultura in modo apparentemente innocente, è qui un germe terribile e velenoso che porta la donna a sottomettersi, ad "autosottomettersi" per amore.

Carlos Be è autore e regista teatrale. Tra le altre opere ha pubblicato: Il nino herido, La casa Pilcik, Achicorias, Origami, Amen. I suoi testi sono stati rappresentati in Spagna, Repubblica Ceca, Sud America.

Sabato 7 ore 18 e domenica 8 marzo 2015 ore 21.00

MITIPRETESE presenta:

una lettura/mise en espace di

PIOVONO MUCCHE

di CARLOS BE

traduz. Mandracchia/Torres

con:

MANUELA MANDRACCHIA

FABIO COCIFOGLIA

SANDRA TOFFOLATTI

scena e direzione tecnica : MAURO DE SANTIS

progetto MITIPRETESE

musiche : Francesco Santalucia

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento