menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ada Montellanico- 12 febbraio 2015

Ada Montellanico- 12 febbraio 2015

Roma, al Teatro Tor Bella Monaca in scena Ada Montellanico per “Torbellamusica”

Una performance da non perdere quella presentata da Ada Montellanico per  “Torbellamusica” il 12 febbraio alle 21, in scena al Teatro Tor Bella Monaca con un concerto per ricordare Billie Holiday  a cinquant’anni dalla sua scomparsa. Nel Teatro...

Una performance da non perdere quella presentata da Ada Montellanico per "Torbellamusica" il 12 febbraio alle 21, in scena al Teatro Tor Bella Monaca con un concerto per ricordare Billie Holiday a cinquant'anni dalla sua scomparsa. Nel Teatro diretto dal felice sodalizio Alessandro Benvenuti-Filippo D'Alessio la raffinata cantante proporrà una serata evento per il Music-Festival diretto da Piji, che vuole avvicinare al pubblico romano personaggi, artisti, protagonisti della musica italiana e internazionale.

Il concerto segna un appuntamento importante nel quale sarà inaugurato il centenario dalla nascita della grande Billie Holiday. I compagni di viaggio, in questo imperdibile set sono tra i più importanti della nuova scena jazzistica italiana: Francesco Poeti alla chitarra e Francesco Ponticelli al contrabbasso. La serata sarà presentata da Piji che entrerà in sinergia con i musicisti con l'intento di far conoscere Billie Holiday nella sua interezza: una grande donna e una immensa artista inserita nel contesto musicale e sociale del secolo scorso.

Ada Montellanico è autrice e cantante tra le più originali e raffinate della scena jazz italiana. Ha collaborato con artisti di fama internazionale tra i quali Jimmy Cobb, Lee Konitz, Paul McCandless, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, partecipando con successo di critica e di pubblico a numerosi e prestigiosi festival italiani ed esteri. Ferma sostenitrice di una via tutta italiana del canto jazz, si è ritagliata un suo proprio importante spazio nel panorama vocale per aver reso la nostra lingua suono e improvvisazione jazzistica e per essere interprete, capace come poche, di far aderire il suo intimo mondo emotivo alle esigenze della narrazione.

TorBellaMusica è il music-festival del giovedì al Teatro Tor Bella Monaca

in collaborazione con Piji e Club Tenco

e con il sostegno di Assessorato allo sviluppo delle Periferie - Università di Tor Vergata

Giovedì 12 febbraio 2015 ore 21.00
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento