menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Progetto-Orchestra-Girotto

Progetto-Orchestra-Girotto

Roma, al Teatro Vascello l’Orchestra delle donne del 41°Parallelo

Un orchestra di donne con lo strumento in spalla, in viaggio attraverso la musica, alla scoperta di paesi vicini e lontani in un mondo che noi stessi abitiamo.

Un orchestra di donne con lo strumento in spalla, in viaggio attraverso la musica, alla scoperta di paesi vicini e lontani in un mondo che noi stessi abitiamo.

Il profumo di spezie, le correnti del Mediterraneo. Somiglianze, differenze, assonanze e dissonanze, asimmetrie, tempi dispari, questa è la nostra ricchezza, questa è l'Orchestra delle donne del 41°Parallelo. Un organico di fiati, archi e ritmica che esegue un repertorio inedito di brani ispirati a culture e Paesi del 41° parallelo (centro-sud Italia, Spagna, Portogallo, Turchia, Stati Uniti, Armenia, Bulgaria, Albania, Gracia, per citarne alcuni). Un incontro di culture e di saperi, che premia lo scambio e il racconto E' un organico tutto al femminile, nato da un progetto della Provincia di Roma nel 2009, che propone un viaggio musicale ideale attraverso diverse tradizioni popolari del mondo. Le musiche sono arrangiate dal direttore Stefano Scatozza, e da alcune musiciste dell'orchestra. Da circa un anno con l'orchestra collabora la coreografa specialista di danze etniche Paola Stella. "L'Orchestra del 41 parallelo" è anche il titolo di un film documentario di Camilla Tomsich dedicato all'esperienza formativa e ai percorsi individuali delle singole musiciste di questo particolare organico.

L'Orchestra ha all'attivo numerose collaborazioni e concerti con ospiti di eccezione: Rita Marcotulli, Lucilla Galeazzi, Giovanna Marini, Nada, Andrea Satta e i Tetes de Bois, Raffaella Misiti, Javier Girotto.

VASCELLO IN MUSICA

Orari:

ore 21.00

Biglietteria:

Intero ? 12,00

Ridotto over 65 e studenti ? 10,00

Servizio di prenotazione ? 1,00 a biglietto

Abbonamento libero a 10 spettacoli a scelta ? 100,00

E' iniziata la campagna abbonamenti a scelta su tutta la stagione di Prosa Danza e Musica

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO

Il Teatro Vascello ha aperto un nuovo spazio Bar l'ART THEATRE BIO BISTRO' aperto dalle 11 alle 23 propone : aperitivi, vino, cibo veg, cucina crudista, estratti, centrifughe e smootie, tanti canapè veg, tisane, tè dal mondo, yoga, mostre d'arte, musica, laboratori sensoriali miele/olio, etica.

TEATRO VASCELLO

via Giacinto Carini n.78- info: 065881021 -065898031 www.teatrovascello.it

IL Teatro Vascello si trova nello splendido quartiere di Monteverde vicino al Gianicolo sopra a Trastevere a Roma, con i suoi 350 posti, la platea a gradinata e il palcoscenico alla greca permette un'ottima visibilià da ogni postazione.

Il Teatro Vascello propone spettacoli di Prosa, Spettacoli per Bambini, Danza, Drammaturgia Contemporanea, Eventi, FestivaL, Rassegne, Concerti, Laboratori

Come raggiungerci con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento