Cultura

Roma, al via lo sviluppo del progetto Writers in Wars

Venerdì 20 Giugno dalle ore 21 VISIVA si trasformerà in una tela a cielo aperto, grazie al progetto Writers in Wars nato 3 anni fa a Roma per dare spazio a quegli artisti che utilizzano la street art come mezzo per esprimersi.  

Venerdì 20 Giugno dalle ore 21 VISIVA si trasformerà in una tela a cielo aperto, grazie al progetto Writers in Wars nato 3 anni fa a Roma per dare spazio a quegli artisti che utilizzano la street art come mezzo per esprimersi.

La mostra, che proviene da una collezione privata, e che vedrà 30 artisti in mostra verrà affiancata da altrettanti artisti che dipingeranno live alcuni spazi di VISIVA. Veniteli a scoprire ed a osservarli all'opera!

Nei 3 anni di vita Writers Wars, ha visto, scoperto, esposto e fatto dipingere live moltissimi artisti che si sono incontrati, per sperimentare arte senza limiti, mischiando generi differenti tra loro: graffiti, pittura, comics, murales, collage, etc.

Molti hanno disegnato live insieme, trascinati dall'energia di migliaia di visitatori sempre presenti all'evento.

WRITERS IN WARs è l'evento clou, nel quale verrà esposta per la prima volta la collezione privata dei lavori realizzati durante tutti questi anni. Durante la mostra di circa 30 artisti, alcuni di loro disegneranno live gli spazi più inusuali di VISIVA.

Una collezione di "street art", più uno spazio dove tutti gli artisti hanno a disposizione poche ore per realizzare i loro lavori, proprio come nel spirito della strada!

La mostra perciò sarà movimentata dai vari artisti che dipingeranno dal vivo con pennelli, pennarelli spray, i 7000 mq di VISIVA. Cercateli e li troverete a trasformare in opere d'arte i muri più improbabili!

Una mostra inusuale e fuori dagli schemi dove non solo si verrà ad osservare le opere ma si vedranno gli artisti all'opera. VISIVA promuove e divulga queste nuove forme di fruizione dell'arte e degli artisti per non chiudere dentro delle gabbie precostruite i vari stilemi dell'arte.

Dalle ore 23 festa sul terrazzo di VISIVA, con DJSET

Artisti in mostra:

Artisti in mostra:

KntOner, Teddy Killer, Emiliano Bernardini, LaDokka, Diego Censori, TPS crew, Niccolò di Meglio, kPM, Piranha Fish, Bruscolino, Isaak, Cris Gucci, Salvo Nero, Denise Esposito, Misa, Hyro, Hos, StudioSotterraneo, Gofy, Suicidella, Marco Ricco Pintos, Ivan & Dick, Piskv Persichella, MicParker, Pierino Pastore Artisti che dipingeranno live:

Misa, Hyro, Hos, StudioSotterraneo, Gofy, Suicidella, Marco Ricco Pintos, Ivan & Dick, Piskv Persichella, MicParker, Pierino Pastore, TPS crew

INFO MOSTRA

Inaugurazione venerdì 20 Giugno ore 21 (dopo la partita)

dalle ore 23 festa sul terrazzo con DJSET

Esposizione opere: dal 21 Giugno al 26 Giugno.

Dal lun al ven dalle 13 alle 19. VISIVA

Via Assisi 117

00181 Roma

5 min da Metro Furio Camillo o Ponte Lungo

5 min di treno da Stazione Termini writers
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al via lo sviluppo del progetto Writers in Wars

FrosinoneToday è in caricamento