Roma, con Attacchi di Pane di Federica Galimberti al Teatro Vascello con E-Sperimenti

.La compagnia E.sperimenti Dance Company, dopo il successo all’EXPO 2015 e delle tournèe in Thailandia, in Luisiana e a New York con due spettacoli sold out, torna a Roma  il 13 luglio ore 21,00  al Teatro Vascello nell’ambito della rassegna...

Teatro-Vascello-fuori-Programma-Attacchi-di-pane

.La compagnia E.sperimenti Dance Company, dopo il successo all’EXPO 2015 e delle tournèe in Thailandia, in Luisiana e a New York con due spettacoli sold out, torna a Roma il 13 luglio ore 21,00 al Teatro Vascello nell’ambito della rassegna “Teatro Vascello Fuori programma”.

Il PANE, protagonista metaforico dello spettacolo è la risposta “semplice” a quel qualcosa che l’individuo cerca per colmare i suoi vuoti.

L'uomo ha fame di quello che da solo non può ottenere, ma la felicità è nelle cose semplici come il pane e nel sapere che l’affanno della ricerca si appaga nella condivisione. Il PANE diventa così un simbolo di felicità di cui viene invitato a godere anche il pubblico.

Nella stessa serata la sinergia tra E.sperimenti Dance Company e L’ Ass.Inscena regalerà al pubblico romano il fuori programma "Heartquake l'epicentro dell'essere umano". Nell'ambito del progetto Il Cratere del Terremoto sostenuto dal Mibact, i giovani del territorio di L'Aquila, Reggio Emilia, Roma e Perugia, affronteranno il tema della "ricostruzione" in un mood equivalente. Alla guida delle coreografie quattro artisti della Compagnia.

14 luglio ore 21,00 PER … INCISO di Federica Galimberti, Mattia de Virgiliis e Francesco Di Luzio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coinvolgente e appassionato il lavoro spazia dagli anni ’60 ad oggi. Un viaggio tra le melodie care al pubblico italiano da Modugno a Jovanotti, passando per da De Andrè,Gaber e tanti altri .

Frizzante, ironico ed unico lo spettacolo ha come protagonista la Libertà raccontata da quello strano e simpatico personaggio che ogni tanto si anima …. La Compagnia, scelta quale interessante realtà italiana per la NID Platform 2015, ha una spiccata presenza all’Estero. Nel 2016, dopo Il Vantaa Gala di Helsinki in febbraio, sarà in Cina, a Shanghai il 21 luglio ed a Pechino il 24 luglio per il Beijing Dance Festival, il 14 agosto al Sziget Festival di Budapest e il 21 ottobre al Festival Quinzena de Danca de Almada. 8 i performers impegnati, background trasversale che spazia dal contemporaneo, all’hip hop, al floorwork, in una contaminazione gestuale che ha ormai scritto la propria personale grammatica stilistica, quale interessante dinamica creativa costruita intorno al team coreografico. Cast: Filippo Braco, Mattia de Virgiliis, Francesco Di Luzio, Daniele Toti, Federica Galimberti, Eleonora Lippi, Silvia Pinna, Martina Ragni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento