Roma, consegnato il premio Anima alla giornalista Monica Maggioni

Si è svolto presso la Terrazza Caffarelli del Campidoglio a Roma, la 14^ edizione del premio Anima per il sociale nei valori d’impresa.

Si è svolto presso la Terrazza Caffarelli del Campidoglio a Roma, la 14^ edizione del premio Anima per il sociale nei valori d’impresa.

La serata è stata aperta dal giovane cantante Kaligola, poi il presentatore il collega della Rai Giovanni Anversa ha presentato il Presidente Luigi Abete, il Presidente del premio Anima Sabrina Florio che hanno illustrato i valori del premio oggi in questo contesto sociale Per il cinema al film “Senza nessuna Pietà” consegnato dall’Assessore regionale Guido Fabiani, a Greta Scarano e al coproduttore Maurizio Piazza e premio speciale “ Il sale della Terra” ritirato dal giovane De Sica. Per il teatro impianto scenico e Regia Pietro Maccarinelli, Per il giornalismo a Monica Maggioni ( oggi Presidente Rai) consegnato da Luigi Abete. Per la letteratura ad Enrico Deaglio per storia vera e terribile tra Sicilia e America consegnato da Maurizio Stirpe, Per la fotografia al giovane Alex Masi premiato dall’Ass di Roma Capitale Luigina di Liegro. Per la musica ad una strana coppia Luca Barbarossa e Neri Marcorè consegnato da Aurelio Regina, che li ha invitati a fare un concerto di beneficenza all’auditorium della Musica.

Il premio una bella scultura, 12 esemplari, dell’artista romeno Dumitru Guida, due mani che si uniscono ma raccontano il mondo e i vari drammi di oggi, ispirandosi proprio ai valori del premio Anima. L’evento si è svolto con il patrocinio di Roma Capitale, Regione Lazio, Unindustria e Rai Segretariato Sociale. Main Sponsor: Bnl Gruppo Bnp Paribas, : Sponsor: Enel, Jonson&Nonson Medical, Sponsor Tecnici:Triumph Group e Rica.

Gian. Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

  • Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento