menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ivan Crotoneo

Ivan Crotoneo

Roma, fondazione cinema per Roma e Regione lazio presentano la rassegna “L’Italia vista da Roma”

Nel primo weekend di programmazione tre successi delle scorse edizioni della Festa del Cinema - La kryptonite nella borsa, Si può fare, La giusta distanza – e gli incontri con Ivan Cotroneo, Claudio Bisio e Domenico Procacci

Nel primo weekend di programmazione tre successi delle scorse edizioni della Festa del Cinema - La kryptonite nella borsa, Si può fare, La giusta distanza - e gli incontri con Ivan Cotroneo, Claudio Bisio e Domenico Procacci

"A partire da oggi, venerdì 28 agosto, l'Arena Forlanini (piazza Carlo Forlanini 1, Roma) ospita la rassegna "L'Italia vista da Roma", che presenta i migliori film italiani delle scorse edizioni della Festa del Cinema. Si inizia alle ore 21 con la proiezione de La kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo: il regista, scrittore e sceneggiatore napoletano incontrerà gli spettatori della rassegna, introdotto da Laura Delli Colli. Sabato 29 alle ore 21, sarà la volta di Si può fare di Giulio Manfredonia: l'attore e conduttore televisivo Claudio Bisio sarà protagonista di un incontro con il pubblico a cura di Piera Detassis. Il primo weekend di programmazione si chiuderà con la proiezione de La giusta distanza di Carlo Mazzacurati: la pellicola del cineasta padovano, scomparso nel 2014, sarà presentata dal produttore Domenico Procacci, introdotto da Laura Delli Colli. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili (previo ritiro di un coupon): nell'area "Cinema & food!" sarà possibile degustare, a prezzi speciali, prodotti tipici degli stand enogastronomici di Azienda Pietro Celletti, Azienda F.lli Nesta, Azienda "La Sonnina".

"L'Italia vista da Roma" rientra nelle attività di CityFest, il grande contenitore di eventi speciali, intrattenimento e formazione della Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis, e si svolgerà in collaborazione con la Regione Lazio che ha realizzato l'Arena Forlanini con l'obiettivo di portare nell'area dell'ex ospedale nuovi funzioni utili per il miglioramento della qualità della vita nel quartiere. Si ringraziano Warner Bros. Entertainment Italia, 01 Distribution, Medusa Film, Microcinema, Bim Distribuzione, Mikado/Lucky Red.

L'attività di CityFest è realizzata grazie ai Soci Fondatori della Fondazione Cinema per Roma, Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio, Istituto Luce Cinecittà (in rappresentanza del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), Fondazione Musica per Roma, Città metropolitana di Roma Capitale e con il supporto di BNL Gruppo BNP Paribas".

Arena Forlanini ore 21 (piazza C. Forlanini 1, Roma)

Venerdì 28 agosto

La kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo | Sarà presente il regista

Sabato 29 agosto

Si può fare di Giulio Manfredonia | Sarà presente Claudio Bisio

Domenica 30 agosto

La giusta distanza di Carlo Mazzacurati | Sarà presente Domenico Procacci

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento