Roma, Giovedì 4 Salotto Romano con intermezzo musicale al chiostro Santa Maria sopra la Minerva
L’Associazione culturale Roma Tiberina, istitutrice del Salotto Romano, trasmette il programma del prossimo incontro mensile, che avrà luogo Giovedì 4 febbraio, come sempre alle 16,30, nella Sala dei Papi del Chiostro dei Domenicani in Santa Maria...
L’Associazione culturale Roma Tiberina, istitutrice del Salotto Romano, trasmette il programma del prossimo incontro mensile, che avrà luogo Giovedì 4 febbraio, come sempre alle 16,30, nella Sala dei Papi del Chiostro dei Domenicani in Santa Maria sopra Minerva (piazza della Minerva 42, Pantheon).
Il programma prevede:
- “I puntini sulle i”, rubrica di curiosità storiche, urbanistiche, aneddotiche e letterarie a cura del prof. Romolo Augusto Staccioli, archeologo, Romanista, Presidente dell’ArcheoClub di Roma, già docente di Etruscologia e Epigrafia Antica Università La Sapienza.
- Presentazione della nuova raccolta di poesie di Francesca Di Castro, Il verso strappato, edita da Pagine, con prefazioni di Claudio Giovanardi, Ordinario di Storia della Lingua Italiana Università Roma 3, e di Edoardo Sassi, giornalista del Corriere della Sera.
Interventi di Laura Biancini, del Centro Studi G.G.Belli, e Plinio Perilli, critico e poeta.
Modera Edoardo Sassi; letture dell’attore Angelo Blasetti.
- Intermezzo musicale con la voce di Luisa Sorci accompagnata al pianoforte dal M° Giancarlo Damilano. L’ingresso è libero.
In Evidenza
-
Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia
-
Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione
-
Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"
-
Lazio e la Ciociaria in zona arancione, ora è ufficiale. L'annuncio dell'assessore D'Amato