Roma, Il Teatro Testaccio dà il via alla stagione 2015/2016 con la nuova direzione artistica di Sandro Felice Leo

Il Teatro Testaccio dà il via alla stagione 2015/2016 con la nuova direzione artistica. Mercoledì 30 settembre, Marco Falaguasta, che per anni ha diretto lo storico teatro dell'omonimo quartiere, ha passato il testimone a Sandro Felice Leo che in...

foyer testaccio

Il Teatro Testaccio dà il via alla stagione 2015/2016 con la nuova direzione artistica. Mercoledì 30 settembre, Marco Falaguasta, che per anni ha diretto lo storico teatro dell'omonimo quartiere, ha passato il testimone a Sandro Felice Leo che in questi mesi ha provveduto, insieme ad Artistika s.r.l.s., al restauro del Teatro e alla realizzazione del cartellone artistico.

"La stagione del Testaccio ospiterà soltanto spettacoli accuratamente selezionati. Non ci siamo allineati ad un genere di teatro specifico", spiega Sandro Felice Leo, "ma abbiamo voluto dare spazio a quegli artisti che, con il loro stile e le loro capacità artistiche, vorranno imprimere messaggi significativi al pubblico di ogni età. Inizia così una nuova gestione formata da una squadra di professionisti che curerà ogni aspetto per rendere il Teatro Testaccio il Teatro che accoglie ogni forma di cultura".

Si tratta di ben 26 spettacoli che guideranno la programmazione del Teatro Testaccio affiancati da lavori per bambini e da corsi e laboratori. La direzione, dato l'elevato numero di lavori in cartellone, ha deciso di rendere nota la prima parte di stagione. Si parte ufficialmente il primo ottobre con un testo di Giorgio Gaber e Sandro Luporini: Il grigio, diretto, adattato e interpretato daLahire Tortora, in scena fino al 4 ottobre. Si prosegue, la settimana successiva, dal 6 all'11 ottobre, con un omaggio a Rino Gaetano. Avrei voluto un amico come lui, è il titolo dello spettacolo portato in scena da David Gramiccioli per la regia di Angela Turchini. Il 10 e l'11 ottobre, invece, ad inaugurare la sala Gabriella Ferri sarà lo spettacolo Specchio delle mie brame, di e conSilvia Grassi, con Eleonora Selmi. La programmazioni continua con lo spettacolo di Daniele Vessella, Delitti e contenti, dal 15 al 18 ottobre diretto da Luca Pennacchioni con Loredana Guagliolo, Ornella Lorenzano e lo stesso regista. Dal 23 al 25 ottobre è la volta di www.in-comunicazione.love scritto e diretto da Milena Migliore in scena con Claudia Mordanini e Natalia Giro. Dal 31 ottobre al primo novembre (Di)Partita Aspettando ... Giorni Felici di Samuel Beckett adattato e diretto daChristine Hamp, con Tommaso Rossi, Wladimiro Sist, Anna Montagna, Antonella Piludu, Teresa Mitilino, Veronica di Tanna, Paolo Farina e Massimo Albanesi. Sempre nella sala Gabriella Ferri, dal 3 al 29 novembre è in scena Fino a che ce n'ho di e con Gianfranco Phino mentre nella Sala Rossa L'inganno della Tragedia, scherzo tragico in atto unico di Mauro Licoccia con Daniela Bruno, Gabriella Tambone, Giuseppina Matera e Sandro Calabrese dal 5 all'8 novembre; dal 10 al 15 novembre La stanza bianca di Ed Tyler diretto da Paolo Tommasi in scena con Luna Deferrari, Giulia Rossini e Ivana Jakovljevich.

Dal 18 al 22 novembre è la volta di Tè senza limone di Ludovica Marineo regia di Siddhartha Prestinari con Luca Basile e Paolo Militerno. Alla fine di novembre, dal 25 al 29, Buon sangue non mente vero dr. Frankenstein? adattamento e regia diGiorgio Bersani con Roberto D'Amico, Adriano D'Amico, Maria Martola, Francesca Mastrostefano, Anna Monti, Jolanda D'Amico e Michele Pusole.

La programmazione continua nel mese di dicembre con (In)Solito bar scritto diretto e interpretato da Luca Latino con Flavio Moscatelli e Ezio Passacantilli dall'1 al 20 dicembre; mentre nella sala Gabriella Ferri, il 12 e 13 dicembre, Trilussando di Simonetta Santini sul palco con Romina Palmucci.

Arricchiscono la programmazione spettacoli per bambini il 18 ottobre con Le Mirabolanti Avventure di Alice; il primo novembre conIl Meraviglioso Mago di Oz; il 15 novembre C'era Una volta Una gatta e, infine, da 13 e 27 dicembre Fiabe Sotto L'albero.

Teatro Testaccio

Via Romolo Gessi 8, 00153 Roma

tel. 06.5755482

direzione@teatrotestaccio.com

Felice Sandro Leo – direttore artistico

Alessia Piconi – segreteria e botteghino

Claudio Olivieri – direttore tecnico

Cristian Olivieri – responsabile tecnico

Adriano Leo – comunicazione e organizzazione eventi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento