Sabato, 16 Ottobre 2021
Cultura

Roma, Rai2: in prima visione assoluta “american gothic”

I segreti di una famiglia dell’alta borghesia americana. Da giovedì 15 settembre in seconda serata.

I segreti di una famiglia dell'alta borghesia americana. Da giovedì 15 settembre in seconda serata.

La storia di una famiglia alto borghese di Boston: gli Hawthornes, i cui componenti vengono sconvolti dalla scoperta della doppia vita del patriarca, che potrebbe aver avuto un passato da serial killer. E a deteriorare i rapporti già delicati sono i pesanti sospetti che l'omicida abbia avuto un complice tra i membri della stessa famiglia. Intrighi e misteri nel segno del giallo raccontati dalla nuova serie "American Gothic", in onda da giovedì 15 settembre in seconda serata su Rai2.

I personaggi e gli interpreti. Garrett Hawthorne, interpretato da Antony Starr: il primogenito della famiglia, accorso in città una volta avuto notizia dell'infarto del padre, dopo quattordici anni di assenza. Cam Hawthorne, interpretato da Justin Chatwin: artista sensibile ed ex tossicodipendente che scopre come il figlio di otto anni è afflitto da un grave disturbo.

Tessa Ross, interpretata da Megan Ketch: la più giovane dei fratelli Hawthorne, insegnante di una scuola pubblica. Brady Ross, interpretato da Elliot Knight: il marito di Tessa, poliziotto che indaga sugli omicidi di Silver Bell.

Sophie Hawthorne, interpretata da Stephanie Leonidas: la moglie di Cam, da cui si era separata, anche lei con problemi di tossicodipendenza. Jack Hawthorne, interpretato da Gabriel Bateman: è il figlio di otto anni di Cam.

Alison Hawthorne-Price, interpretata da Juliet Rylance: una politicante della città candidata a sindaco, la secondogenita, madre di due gemelle. Madeline Hawthorne, interpretata da Virginia Madsen: la matriarca della famiglia.

La CBS comprò la sceneggiatura scritta da Corinne Brinkerhoff - già autrice e co-produttrice di The Good Wife e Elementary - e diede il via libera alla produzione di tredici episodi, presentando il progetto come una serie «ricca di suspense, intrigo e un finale esplosivo da lasciare senza fiato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Rai2: in prima visione assoluta “american gothic”

FrosinoneToday è in caricamento