Roma, TEATRO L'AURA: la prima parte di nuova esilarante stagione

Dopo una più che soddisfacente prima stagione, il coloratissimo Teatro L'Aura è pronto ad alzare il sipario e partire con la seconda stagione teatrale all'insegna della comicità e della nuova drammaturgia

Teatro L'Aura Prima Parte

Dopo una più che soddisfacente prima stagione, il coloratissimo Teatro L'Aura è pronto ad alzare il sipario e partire con la seconda stagione teatrale all'insegna della comicità e della nuova drammaturgia

Parte il primo ottobre la seconda stagione del Teatro L'Aura di Roma. Il direttore artistico Laura Monaco dà vita ad un cartellone di diciassette spettacoli puntando alla drammaturgia contemporanea e alla commedia.

Ad aprire la stagione il primo ottobre sono Fabiana Cangiano, Francesco Mantuano, Luca Massaro, Sonia Merchiorri e Stefania Ranieri con 60x80... circa. In un alternarsi di situazioni comiche e risse grottesche, tre amiche Marta, Gloria ed Eva indagano sui rapporti di amicizia e d'amore fino a scoprire finalmente se stesse. Dall' 11 al 25 Ottobre, Laura Monaco e Andrea Venditti sono in scena con E tu sei bellissima di Claudio Proietti, una storia d'amore ricca di humor e momenti esilaranti, ma anche di passione e tanta nostalgia. Dal 29 ottobre all' 8 novembre Maurizio Canforini dirige Tutti felici tranne me di e con Maurizio Canforini, Barbara Blasetti, Carlotta Galmarini, Lino Mandile e Alessia Toma. Una commedia romantica che indaga le relazioni sentimentali 2.0, in cui realtà e "realtà virtuale" spesso si sovrappongono senza coincidere mai. S'amavano è il quarto spettacolo in stagione, scritto diretto e interpretato da Enrico Maria Falconi. Ambientato nella sala da bagno di una casa, un uomo disteso a terra comincia a raccontare della sua più grande Storia d'Amore. Una storia divertente, dissacrante e piena di spunti in cui tutti possiamo riconoscerci!

Dall'11 al 14 dicembre, Pensieri piccanti di Claudio Gnomus in scena con Debora Zingarello e Roberta Milia, una commedia ambientata negli anni '70. Al centro di tutto c'è sempre l'amore, la ricerca di sé che passa attraverso gli occhi dell'altro. L'amore in cui si è sempre disposti a perdersi per trovarsi. Il principio di Archimede di Josep Maria Miró Coromina con Gianluca Vicari, Jacopo Siccardi, Laura Monaco, Marco Belocchi diretto dallo stesso Belocchi è in scena dal 10 al 20 dicembre.

Due giovani istruttori di nuoto, uno più riservato, l'altro più esuberante. Quest'ultimo, che insegna ai più piccoli, un giorno abbraccia e bacia un bambino. Una dimostrazione innocente di affetto o il segno di una mostruosa perversione?

Il nuovo anno comincia all'insegna dell'ironia con ...E se il sesso si è depresso? Dal 7 al 17 gennaio, Luciana Frazzetto diretta da Gabriele Carbotti parla di amore a 360° grazie ad un monologo sui rapporti di coppia dai toni squisitamente comici.

Dal 21 al 31 gennaio è in scena All'ombra di Campanile con Serena Caporali, Luca Gaudiano, Massimiliano Lombardi, Antonio Melissa, Arianna Milani, Thomas Santu e Gianfranco Phino che ne cura anche la regia. In scena i più esilaranti ed intensi sketch di Campanile in un medley che strizza l'occhio a Tarantino ed echeggia di gusto oscillando tra De Sica e Hitchcock!

"Ho scelto di parlare solo dei primi otto spettacoli in stagione per lasciarveli gustare con tranquillità, in attesa dei prossimi. Diciassette spettacoli, nella stagione serale, sette nella stagione per famiglie e gli altri eventi che proponiamo sono veramente tanti e si rischia di fare indigestione. Noi, invece, vogliamo farveli assaporare tutti" spiega Laura Monaco, il direttore artistico di questo coloratissimo e giovane teatro.

Teatro L'Aura

Vicolo di Pietra Papa, 64 (angolo con Via Pietro Blaserna, 37)

info 0683777148 oppure nuovoteatrolaura@gmail.com

sito web www.teatrolaura.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento