Roma, TheatrAgon: rassegna teatrale per talenti emergenti al Centro Culturale Gabriella Ferri

Il progetto TheatrAgon - rassegna teatrale per talenti emergenti a cura della cooperativa Linnesco in collaborazione con il Centro Culturale Gabriella Ferri e Zètema Progetto Cultura  -  è un confronto tra opere teatrali originali in forma di...

image005

Il progetto TheatrAgon - rassegna teatrale per talenti emergenti a cura della cooperativa Linnesco in collaborazione con il Centro Culturale Gabriella Ferri e Zètema Progetto Cultura - è un confronto tra opere teatrali originali in forma di monologo. L’intento della rassegna è quello di avvicinare la comunità cittadina all’arte del teatro e di promuovere gli artisti.

Il cammino di TheatrAgon ha visto come primo atto l'apertura di un bando gestito dalla cooperativa Linnesco, a partecipazione gratuita e livello nazionale. Tre le categorie di premi: la scrittura, l'interpretazione e la scenografia.

Con il bando vengono accolte le idee, la passione e la capacità di innovare linguaggi teatrali. Il progetto è diviso indue sezioni: la prima per le opere, a cui faranno riferimento i premi per i migliori autori e le migliori performance; la seconda per le scenografie, che permetterà ai partecipanti di concorrere con la propria idea all’allestimento del palcoscenico.

Gli attori e gli autori in concorso presenteranno i propri pezzi al pubblico, che assegnerà il premio speciale alle opere più gradite, e alla Giuria di Qualità, composta da professionisti del settore teatrale, che decreterà i vincitori nelle singole categorie.

La manifestazione si svolgerà in due appuntamenti durante cui le opere in concorso verranno rappresentate pubblicamente, dando vita all’agone, la competizione vera e propria.

Il pomeriggio di sabato 21 giugno 2014 saranno aperte le audizioni, al cospetto della Giuria di Qualità, per decretare i finalisti, che prenderanno parte alla serata di venerdì 27 giugno, in cui saranno premiati tutti i vincitori.

La serata conclusiva del 27 giugno che avrà inizio alle ore 21.00, sempre al CC Gabriella Ferri, ospiterà, inoltre, esibizioni di musicisti, scrittori e danzatori, per celebrare l’incontro, la condivisione e il confronto tra varie figure del panorama artistico ed il pubblico, parte integrante di tale evento.

Il progetto TheatrAgon non si esaurisce con l’evento principale. Il materiale raccolto darà luogo ad una postproduzione che ha come obiettivo sia la promozione del percorso svolto, in vista di successive edizioni, sia degli artisti che sono emersi nel corso dell’evento stesso.

Centro Culturale Gabriella Ferri – L.go Beltramelli, Via Galantara 7/Via Cave di Pietralata 76 – Roma

ORARI DEL CENTRO MARTEDI’ – DOMENICA 11.00 – 20.00

INFO www.centriculturali.roma.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, muore in ospedale Massimo Santoro della storica gelateria “Bandiera Blu” di Colleferro

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

  • Cassino, commerciante beve acido muriatico e rischia di morire

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento