Martedì, 26 Ottobre 2021
Cultura

Roma, tutto pronto per la presentazione di Kambo e Iboga. Medicine sciamaniche in sinergia" di Giovanni Lattanzi

Tutto pronto per la presentazione romana di una nuova pubblicazione di Bibliosofica, "Kambo e Iboga. Medicine sciamaniche in sinergia" di Giovanni Lattanzi. Questo è il primo libro in Italia che tratta, e lo fa in modo dettagliato ed esaustivo...

Tutto pronto per la presentazione romana di una nuova pubblicazione di Bibliosofica, "Kambo e Iboga. Medicine sciamaniche in sinergia" di Giovanni Lattanzi. Questo è il primo libro in Italia che tratta, e lo fa in modo dettagliato ed esaustivo, dei due enteogeni kambo e iboga (svolgono da millenni un ruolo fondamentale nella cultura sciamanica, e non solo, delle tribù dell'Amazzonia e nelle popolazioni dell'Africa centro-occidentale), il tutto con una raccolta di ricerche antropologiche e scientifiche, oltre a testimonianze e svariate interviste.

Nel volume trovano spazio, inoltre, anche la letteratura sciamanica espressa dal noto scrittore peruviano Carlos Castaneda, divenuto coi suoi libri un caso editoriale, e gli studi pionieristici del farmacologo, e candidato al Premio Nobel per la Medicina e la Fisiologia, Vittorio Erspamer, scopritore della serotonina. La presentazione è in programma lunedì 19 dicembre 2016, ore 19.30, presso il Centro Spazio Interiore (via Vincenzo Coronelli, 46 - Roma). Insieme all'autore, Giovanni Lattanzi, interverrà anche Lella Antinozzi, curatrice del volume e critico d'arte, e Giovanni Feliciani, Direttore Editoriale di Bibliosofica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, tutto pronto per la presentazione di Kambo e Iboga. Medicine sciamaniche in sinergia" di Giovanni Lattanzi

FrosinoneToday è in caricamento