Roma, Una settimana di eventi all'Arma Teatro tra prosa e musica

Per tre sere al Teatro Ar.Ma di Roma saranno di casa la prosa e la musica jazz . Si parte il 17 febbraio alle 21 con il concerto del Trio Filante.

17-18-19 febbraio

Per tre sere al Teatro Ar.Ma di Roma saranno di casa la prosa e la musica jazz . Si parte il 17 febbraio alle 21 con il concerto del Trio Filante.

Francesco Mazzeo alla chitarra e agli effetti, Davide Grottelli al sassofono e elettronica e Alessandro Gwis alla tastiera e laptop, daranno vita ad una serata unica di musica jazz. Costituito da musicisti di diversa estrazione, il trio propone composizioni originali che incastrano jazz e elettronica. Le atmosfere sonore, sempre diverse tra loro, perché animate da esperienze diverse dei singoli musicisti, acquistano identiche espressività con particolari richiami al mondo musicale mediterraneo.

Sabato 18 febbraio, sempre alle 21, è la volta dello spettacolo "Il Volo dell'Albatros", di Angela Villa con Carmen Piccolo, Gabriella Iovino, Gabriella Vitiello, Gaetano Aiello, diretti da Niko Mucci.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Due sorelle vivono la loro relazione familiare minata dalla malattia affrontata con determinazione e quasi serenità della sorella minore e dalla perdita, per un caso di femminicidio, della figlia della sorella maggiore, la quale non riesce a elaborare il lutto, per i sensi di colpa che spesso si generano.

Ciò che le unisce è l'affetto per la giovane nipote, in procinto di sposare un uomo, conosciuto da poco e restio ad accettare di entrare a far parte di una famiglia unita e affiatata, pronto addirittura a lasciare l'Italia per la sua attività imprenditoriale e a costringere la ragazza a lasciare il lavoro e il suo mondo per stare al suo fianco. I dubbi delle due zie divengono dolorose certezze quando esse scoprono i segni di una violenza, non solo verbale, e di forme di coercizione psicologica che fanno loro rivivere l'incubo dal quale stavano cercando di uscire. Ma questa volta la loro determinazione sarà diversa , anche se, in qualche modo, sarà il pubblico a leggere in un modo o nell'altro la possibile conclusione . Una trama dura e commuovente, che svolge la sua mission di coinvolgimento emotivo e di riflessione, con la volontà non di suggerire possibili soluzioni, ma sottolineare come a ciascuno di noi spetti la responsabilità di una distorta visione delle relazioni sentimentali che, da questione personale di coppia passa a problema sociale nel momento in cui si configurano casi di prevaricazione violenta, da cui nessuno può chiamarsi fuori. Domenica 19 alle 18 è in scena Onde lo spettacolo per i più piccoli, un'occasione per avvicinarli al mondo magico e fantastico del teatro. Onde, una storia fantastica per attore, musica e burattini è un testo di Idalberto Fei, che ne cura anche la regia, musica e direzione di Domenico Turi , vede protagonisti l'attore Gaetano Lizzio e i musicisti Alice Cortegiani (clarinetto), Alessandro Muller (violoncello), Samuele Telari(fisarmonica), con i burattini realizzati da Maria Giulia Barberini. Prosa e musica jazz all'Ar.Ma Teatro 17 febbaio 2017 h. 21 Concerto del Trio Filante. Con Francesco Mazzeo (chitarra e effetti), Davide Grottelli (sassofono e elettronica) e Alessandro Gwis (tastiera e laptop) 18 febbraio 2017 h. 21 "Il Volo dell'Albatros" di Angela Villa con Carmen Piccolo, Gabriella Iovino, Gabriella Vitiello, Gaetano Aiello regia di Niko Mucci. 19 febbraio 2017 h.18 Onde - storia fantastica per attore, musica e burattini testo e regia di Idalberto Fei, musica e direzione di Domenico Turi , con Gaetano Lizzio e i musicisti Alice Cortegiani (clarinetto), Alessandro Muller (violoncello), Samuele Telari (fisarmonica), burattini realizzati da Maria Giulia Barberini. (con Giovanna Mandillo e Gabriella Tomassetti) oggetti di scena: Vito De Simone, Lorenzo Fei, Chiara Mennonna Ar.Ma Teatro via Ruggero di Lauria 22 dal 17 al 19 febbraio 2017 dal venerdì alla domenica ore 21.00 – domenica ore 18.00 Biglietti 7 euro per lo spettacolo del 19 febbraio Biglietti 10 euro Telefono 06 39744093 cell. 333 9329662 Mail. info@capsaservice.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento