menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Agriturist

Agriturist

Roma, vacanza diversa in agriturismo con la Rete Agrestis Tour

Il Progetto della RETE AGRESTIS TOUR è un modo del tutto nuovo e  completamente diverso di concepire la vacanza in Agriturismo.

Il Progetto della RETE AGRESTIS TOUR è un modo del tutto nuovo e completamente diverso di concepire la vacanza in Agriturismo.

Infatti, in tutte le Aziende del circuito della Rete verranno offerti, per la prima volta in Italia, una serie di servizi integrati, volti alla scoperta dei numerosi tesori artistici e culturali di assoluto pregio e valore, esistenti su di un vasto territorio interregionale tra l'Umbria ed il Lazio, lungo le dorsali delle antiche Vie Francigena, Benedettina e Francescana.

L'Ospitalità, collegata alla Cultura, costituirà il mix produttivo di una via italiana allo sviluppo.Il mondo è cambiato: oggi vi sono concrete opportunità per il Made in Italy e crescono sempre di più coloro che considerano il turismo un fattore produttivo trainante per l'export.

L'ormai prossima vetrina universale dell'EXPO 2015 si presenta quindi come un'opportunità irripetibile per attrarre i visitatori, soprattutto dai Paesi in cui il PIL

cresce, dal BRIC (Brasile, Russia, India e Cina), ma anche dalla Corea del Sud, dalla Turchia, dal Messico o dall'Azerbaijan.

Si è aperta una rilevante occasione indotta dalla globalizzazione: l'export turistico, connesso a quello del Made in Italy, nei Paesi in crescita, potrebbe rappresentare quel fattore di stimolo indispensabile per intraprendere nuove azioni imprenditoriali superando i limiti del turismo all'italiana.

L'idea che occorre diffondere è che l'ospitalità deve percorrere la via dell'aggregazione attraverso la reingegnerizzazione delle attività agrituristiche, sviluppando modelli originali ed innovativi.

L'espressione di Camillo Benso Conte di Cavour: "non saremo un Paese di camerieri", che ci ha accompagnato dall' Unità d'Italia ad oggi, sapremo

definitivamente cancellarla solo quando ci renderemo conto che il turismo non significa solo alberghi e ristoranti, ma significa cultura, arte, restauro, spettacolo, ambiente, scuole ed investimenti locali ed internazionali.

Quindi non si richiedono soltanto cuochi e camerieri, ma anche e soprattutto insegnanti, architetti, attori, tecnici, ingegneri, banchieri, economisti, artigiani artistici ed altri ancora.

Nel particolare settore degli Agriturismo, le offerte delle RETE AGRESTIS TOUR appaiono particolarmente significative ed invitanti. Acquistando un "Pacchetto di

Rete", di durata minima settimanale, verrà consentita, sia la più ampia possibilità di scelta del soggiorno in una qualsiasi struttura agrituristica appartenente alla Rete

Agrestis Tour, sia quella di poter cambiare la propria permanenza in base alle mete ed alle località che verranno via via proposte, con l'ausilio delle guide turistiche specializzate presenti in ciascuna Azienda.

Un capillare servizio di trasporto consentirà di raggiungere le mete prefissate in tempi rapidi e confortevoli. Punto di forza dell'iniziativa è quella di fissare una "Tariffa Standard di Rete"onnicomprensiva. Il prezzo praticato sarà pertanto eguale per ciascuna struttura Agrituristica appartenente alla RETE AGRESTIS TOUR e comprenderà l'insieme dei tre servizi: Alberghiero - Enogastronomico e Turistico-Culturale, complessivamente offerti.

Attraverso il sito della Rete "Agrestis Tour" sarà possibile cercare e prenotare un "Pacchetto di Rete" contenente un ventaglio completo di servizi ad elevato standard qualitativo, confort e ricettività, in grado di garantire al meglio la vacanza in uno qualsiasi degli Agriturismo appartenenti alla medesima Rete Agrestis Tour .

Giorgio De Rossi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento