rotate-mobile
Cultura

Segni, tutto pronto per ilraduno automobilistico di autovetture Ferrari

Era il 12 marzo del 1947 quando Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, la prima vettura a portare il suo nome. Con quel giro di prova sulle strade di Maranello iniziò la storia della moderna Ferrari, allora una piccola fabbrica divenuta negli anni...

Era il 12 marzo del 1947 quando Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, la prima vettura a portare il suo nome. Con quel giro di prova sulle strade di Maranello iniziò la storia della moderna Ferrari, allora una piccola fabbrica divenuta negli anni l’emblema del Made in Italy nel mondo.

A 70 anni esatti dalla nascita della FERRARI L’associazione Culturale Segni Onlus con il contributo dell’Assessorato allo Sport e Politiche Sociali del Comune di Segni Dott.ssa Carabella Elisabetta e la collaborazione di PASSIONE ROSSA organizzano nella CITTA’ DI SEGNI (Roma) domenica 28 maggio in Piazza Risorgimento un raduno automobilistico di autovetture Ferrari.

Il programma della manifestazione prevede:

  • ore 10,00 arrivo delle autovetture e sfilata in Corso Vittorio Emanuele con arrivo in Piazza Risorgimento;
  • ore 11,00 presso l’atrio della scuola media “Don Cesare Ionta” incontro con FABIO BARONE detentore di 2 guinness dei primati, che parlerà delle sue imprese sportive e di sicurezza stradale.
  • durante l’incontro verrà presentato il libro del suo primo record sulle curve della TRANSFAGARASAN - Romania.
  • al termine fra tutti i presenti verranno estratti n. 5 biglietti per un giro gratuito con la Ferrari.
  • Durante la mattinata visita guidata ai monumenti della Città di Segni per gli ospiti partecipanti a cura della Dott.ssa Federica Colaiacomo Direttrice del Museo archeologico comunale di Segni;
  • Alle ore 15.30 estrazione di n. 2 biglietti per la partecipazione al prossimo Gran Premio di Monza di formula uno.

Tutte le autovetture sosteranno in piazza Risorgimento fino alle ore 16.00. L’Associazione, in tale occasione promuove un concorso di disegno a tecnica libera dal titolo: LA FERRARI COMPIE 70 ANNI. Tutti i disegni verranno esposti in Piazza Risorgimento e I proprietari delle Ferrari sceglieranno il più rappresentativo che vincerà un giro in Ferrari con il Pilota Fabio Barone detentore di n. 2 guinness dei primati. Ore 16,00 chiusura della manifestazione e saluto agli ospiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segni, tutto pronto per ilraduno automobilistico di autovetture Ferrari

FrosinoneToday è in caricamento