“Sposa Futura”, vince l’Accademia di Frosinone

Primo posto della studentessa Giada Santoro nel concorso inserito nell’ambito di RomaSposa

Primo posto a “Sposa Futura”. Nuovo successo per l’Accademia di Belle Arti di Frosinone, in particolare per gli studenti del corso di Fashion Design.

Domenica sera, nell’ambito della rassegna “RomaSposa”, giunta alla sua 32esima edizione e tenutasi presso il Roma Convention Center “La Nuvola”, nella capitale, gli studenti selezionati dai docenti Giuseppe Iaconis e Alessandra Di Pofi si sono fatti onore nello speciale concorso “Sposa Futura”. In particolare Giada Santoro, una delle studentesse partecipanti, si è aggiudicata il primo posto vincendo uno stage in un’azienda di settore. Davvero un bel riconoscimento per il suo lavoro, per quello dei suoi insegnanti e di tutta l’Accademia presieduta da Ennio De Vellis e diretta da Loredana Rea.

In passerella, oltre agli abiti di Giada, anche quelli delle altre studentesse Giulia Baende Bolingo, Giovanna Fiore, Annina Moffa, Beatrice Loconte e Martina Patella.

Un concorso prestigioso quello organizzato in occasione di “RomaSposa” e che intende promuovere la creatività dei giovani stilisti e di nuovi talenti in grado di proporre linee innovative nel design della moda sposa. Obiettivo dell’iniziativa, come specificato nel bando, è quello di sensibilizzare le aziende e gli stilisti affinché si facciano parte attiva per l’inserimento nella filiera produttiva degli allievi con maggiori capacità ed attitudine in questo particolare comparto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli abiti presentati erano completi di ogni accessorio previsto. Dal velo all’acconciatura, dalle scarpe ad altro. Gli stessi sono rimasti esposti dal 3 al 6 ottobre all’interno della manifestazione, che si è conclusa con la sfilata di domenica scorsa. A giudicarli una commissione di qualità composta da stilisti, wedding planer ed operatori del settore.
Dopo il terzo posto di Chiara Rossi al concorso internazionale tenutosi in Cina a fine settembre, ecco arrivare un nuovo prestigioso riconoscimento per un’Accademia che sempre di più si impone nel panorama nazionale e non solo come ente di formazione eccellente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento