Martedì, 19 Ottobre 2021
Cultura

Subiaco, "Italian Wonder Ways" fa tappa in città

I cinque continenti in cammino: l’iniziativa, che si pone quale innovativo press tour per la promozione del prodotto turistico dei Cammini del Centro Italia, prevede la formazione di 5 gruppi di pellegrini (massimo 20 persone per gruppo), uno per...

I cinque continenti in cammino: l'iniziativa, che si pone quale innovativo press tour per la promozione del prodotto turistico dei Cammini del Centro Italia, prevede la formazione di 5 gruppi di pellegrini (massimo 20 persone per gruppo), uno per ogni Continente, che percorreranno ognuno un Cammino tra Via di Francesco - Cammino francescano della Marca/Via Lauretana - Cammino di Benedetto - Via Francigena - Via Amerina.

I gruppi percorreranno i Cammini per quattro giorni, e infine per l'ultimo giorno e l'arrivo in San Pietro si raccoglieranno in un unico gruppo alle porte di Roma, dove si prevede una cena finale di saluto con i rappresentanti delle Istituzioni, e l'ultima tappa prevista, il mercoledì, verrà percorsa dall'intero gruppo fino a San Pietro dove è prevista l'udienza dal Papa.

Durante il cammino i gruppi si incontreranno sulla Via con le comunità delle varie tappe che sarà coinvolta in iniziative di animazione, e con le istituzioni locali dei paesi e delle città coinvolte. Ulteriore iniziativa della settimana in programma è quella legata al Menù del pellegrino, si proporranno diversi menù ai pellegrini delle varie tappe, utilizzando i prodotti e le ricette tipiche inserite nel progetto Menù del Pellegrino, e durante il cammino il lunch box con il pranzo al sacco.

I gruppi: formazione di cinque gruppi di pellegrini (circa 20 persone per gruppo), uno per ogni Continente, attraverso la collaborazione dei partners e dell'organizzatore, verranno selezionati tra giornalisti, bloggers, opinion leaders, e influencers.

Ogni gruppo sarà seguito da un videomaker, affinché il viaggio diventi un'esperienza, ed il video il suo racconto. Il 23 e il 24 Settembre Italian Wonder Ways farà tappa a Subiaco; i pellegrini visiteranno i monasteri di Santa Scolastica e del Sacro Speco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, "Italian Wonder Ways" fa tappa in città

FrosinoneToday è in caricamento