rotate-mobile
Cultura

Tivoli, l’Associazione Culturale Arcobaleno organizza la IV edizione del Premio Internazionale di Poesia “Orazio”

Anche quest’anno l’Associazione Culturale Arcobaleno di Tivoli Terme, ha organizzato il Premio Internazionale di Poesia  “Orazio” giunto alla IV edizione, con il titolo "CARPE DIEM - L'ispirazione spontanea". Hanno partecipato poesie a Tema Libero...

Anche quest’anno l’Associazione Culturale Arcobaleno di Tivoli Terme, ha organizzato il Premio Internazionale di Poesia “Orazio” giunto alla IV edizione, con il titolo "CARPE DIEM - L'ispirazione spontanea". Hanno partecipato poesie a Tema Libero, giunte da tutta Italia e anche dall’estero.

Domenica 3 Aprile alla 17:30 presso L’Auditorium della Scuola Media Orazio di Tivoli Terme si terrà la cerimonia di premiazione, evento patrocinato dal Comune di Tivoli, dal comune di Guidonia Montecelio, dall’Accademia Mondiale della Poesia di Verona e dalle Terme di Roma.

L’evento culturale fa parte del ricchissimo programma degli eventi per il 3231° Natale di Tivoli.

Per questa edizione il Premio “Orazio” è stato suddiviso in due sezioni, la prima per gli adulti e la seconda per gli studenti del territorio di Tivoli e Guidonia Montecelio.

Saranno ospiti della serata i componenti della Giuria: il Presidente Marcia Theophilo, poetessa di fama internazionale candidata al premio Nobel per la Letteratura, la poetessa Sonia Giovannetti e il poeta tiburtino Paolo Cordaro, ideatore e direttore artistico del Premio. Dove si cimenteranno in una propria emozionante esecuzione.

All’artista che ha composto la poesia vincitrice andrà in premio: un trofeo in travertino creato dall’artista tiburtino Silvio Cilli, la pubblicazione di una personale raccolta di poesie edita da GRUPPO ALBATROS - IL FILO di Roma e un soggiorno per due persone presso il Victoria Terme Hotel di Tivoli Terme. Saranno consegnati altri premi e riconoscimenti.

Un’altra splendida novità di questa quarta edizione è la pubblicazione di una antologia con le migliori poesie in gara. Anche questa antologia è edita da GRUPPO ALBATROS - IL FILO e sarà presentata ufficialmente durante la cerimonia.

Le poesie premiate saranno declamate, durante la cerimonia, dai bravissimi Mara Cotza e Mario Valletta accompagnati al pianoforte dal maestro Pierluigi D’Amato.

La serata sarà presentata da Eliana Orsomando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli, l’Associazione Culturale Arcobaleno organizza la IV edizione del Premio Internazionale di Poesia “Orazio”

FrosinoneToday è in caricamento