menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valmontone, 4 splendidi carri e tanta gente in strada per il Carnevale (Foto)

Grande successo per la prima giornata dedicata al Carnevale Valmontonese 2015, allietata anche da una bella giornata, nella quale bambini e adulti hanno scelto di vivere momenti di gioia e divertimento, apprezzando il ricco programma. Quattro...

Grande successo per la prima giornata dedicata al Carnevale Valmontonese 2015, allietata anche da una bella giornata, nella quale bambini e adulti hanno scelto di vivere momenti di gioia e divertimento, apprezzando il ricco programma. Quattro bellissimi carri allegorici sono stati realizzati quest'anno dai Comitati di Quartiere, Gruppi di Zona, e Associazioni, persone encomiabili ai quali vanno i più

sentiti ringraziamenti da parte di tutti i Valmontonesi; erano presenti rispettivamente i carri dell'Associazione Pro-Loco di Valmontone, dell'Associazione Culturale Sagra della Lumaca Colle Aprano, del Gruppo San Barnaba e del Comitato di Quartiere Vivere Sant'Anna.

I carri allegorici sono stai seguiti da gruppi mascherati che hanno animato il pomeriggio carnevalesco valmontonese. Un'esperienza fantastica che si è rivissuta dopo un anno grazie alle persone encomiabili che si sono adoperate a realizzare tutto ciò; Domenica con un sole splendente ma con una temperatura pungente, i carri allegorici sono partiti intorno alle ore 14 scortati dalla Polizia Locale, dalla Protezione Civile di Valmontone e dalla Croce Rossa di Valmontone, dall'area della Città dell Sport nel quartiere Sant'Anna e percorrendo via Casilina sono giunti a Piazza della Repubblica fulcro della manifestazione. Successivamente hanno percorso ad anello le seguenti vie del quartiere "La Valle", Viale Sant'Antonio, Via Molino San Giovanni, Via della Repubblica, dove i carri allegorici hanno fatto rientro intorno alle ore 19.

Un pomeriggio intero di puro divertimento, con un mare di coriandoli per tutti i comitati e per la piazza e frappe e dolciumi per tutti i bambini. Ad allietare la festa erano presenti le "BlueStars Majorettes" e la Banda della Città di Valmontone "Otello Francesconi" con la "Panfrascata". Ancora una volta quattro i carri allegorici che sfileranno di nuovo per le vie di Valmontone, Domenica 15 e Martedì 17 insieme ancora una volta alle "BlueStars Majorettes" e la Banda della Città di Valmontone "Otello Francesconi" con la "Panfrascata" .

Terminata la festa bisogna solo augurarci che le feste tradizionali sopravvivano nei decenni dai paesini alle città, perché quando c'è divertimento c'è un sorriso dei bambini, dei grandi, c'è vita sociale, c'è incontro, c'è Amore?Evviva il Carnevale!!!

Alessandro RAPONE

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento