menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
FESTA OLIO III EDIZIONE BIS

FESTA OLIO III EDIZIONE BIS

Vico nel Lazio, “Festa dell'olio e ... 3^ edizione Domenica 6 dicembre

La Pro Loco di Vico nel Lazio in collaborazione con l’Azienda Agricola Olivicola degli Ernici,presenta la “Festa dell’olio e … - 3^ edizione”.

La Pro Loco di Vico nel Lazio in collaborazione con l'Azienda Agricola Olivicola degli Ernici,presenta la "Festa dell'olio e ? - 3^ edizione".

L'obiettivo è perseguire lo spirito della valorizzazione del territorio a livello extraregionale, puntando alla valorizzazione del prodotto d'eccellenza "l'olio extra vergine di oliva biologico - Ernico", in considerazione di un interesse crescente riscontrato dal prodotto nelle passate edizioni.

L'Architetto Aldo Mastracci, tra gli organizzatori dell'evento e responsabile marketing e comunicazione dell'Azienda Olivicola, sottolinea l'importanza di questo evento: "La manifestazione culturale ed enogastronomica nasce per valorizzare uno dei prodotti più antichi e più importanti del nostro territorio. Nel cuore degli Ernici, tra Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo, l'olio extravergine d'oliva Biologico non è solo uno dei prodotti del territorio di più antica tradizione ma rappresenta un'importante voce del bilancio economico della comunità. La pianta d'ulivo, rappresenta elemento caratterizzante di questo fantastico paesaggio dell'Alta Ciociaria".

Il pomeriggio nel frantoio prevede alle ore 16,00 il convegno:"I valori dell'Olio Evo - Impariamo a conoscerne i pregi e ? proteggiamolo dall'insorgenza di potenziali difetti - L'importanza del frantoio".

Il seminario, con inizio alle ore 16,00, sarà svolto presso la sala didattica del Frantoio culturale dell'Olivicola degli Ernici, curato dalla Dott.ssa Eleonora Quattrociocchi, membro Panel ASPOL di Confagricoltura-Frosinone, in collaborazione con i Tecnici frantoiani Andrea Pelloni e Franco Mocci; alle ore 17,30 intrattenimento musicale con il Gruppo Folk "Venticinque Torri" a seguire una golosa degustazione con pane di Vico e Olio Ernico.

Un evento che si colloca alla valorizzazione non solo di un prodotto ma di un intero territorio di grandi tradizioni culturali ed enogastronomiche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento