menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vico santissima

Vico santissima

Vico nel Lazio, moltissima gente per la Processione del Corpus Domini

Fine settimana ricco di eventi religiosi a Vico nel Lazio. Il tutto è iniziato sabato con la Santa Messa alle ore 18 a seguire c'è stata la processione per riportare il quadro della Santissima

Fine settimana ricco di eventi religiosi a Vico nel Lazio. Il tutto è iniziato sabato con la Santa Messa alle ore 18 a seguire c'è stata la processione per riportare il quadro della Santissima Trinità nella chiesetta dove si trova durante tutto l'anno, lo stesso quadro portato domenica scorsa dai pellegrini della compagnia di Vico in rientro dal pellegrinaggio alla Santissima Trinità. La processione di sabato ha avuto come novità la presenza della compagnia di Guarcino e la confraternita della Santissima Trinità di Vallepietra luogo dove si trova il Santuario. Il momento più toccante è stato quando davanti alla chiesetta della Santissima hanno cantato la canzone "sono stato alla Santissima" ed al termine c'è stato un lunghissimo applauso.

Finita la processione i vicoli del paese si sono trasformati in un cantiere floreale, infatti si è lavorato tutta la notte fino alle ore 10 di domenica mattina per preparare i magnifici tappeti floreali sui quali alle ore 11 subito dopo la celebrazione eucaristica solenne presieduta da Don Luigi Battisti alla presenza del sindaco Cav. Claudio Guerriero e di tutti i bambini che hanno ricevuto la comunione domenica 24 maggio è passata la processione eucaristica del corpus domini accompagnata dalle note della banda musicale di Vico. Alla processione era presente l'intera amministrazione comunale, i bambini della prima comunione, e tutte le confraternite con i loro stendardi.

Il sindaco Guerriero ha espresso un caloroso ringraziamento a tutti i cittadini che si sono impegnati per la riuscita dell' infiorata che ogni anno sempre è più bella e partecipata. Domenica mattina erano arrivati, anche due pullman di turisti da Roma per ammirare i magnifici manti colorati e sono rimasti molto colpiti dalla bellezza del piccolo paesino dei monti Ernici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento