Lunedì, 15 Luglio 2024
Eventi

Frosinone, artisti di strada alle Terrazze del Belvedere

L’assessorato al centro storico di Rossella Testa intende, infatti, offrire un’opportunità a tutti gli artisti di esibirsi, assegnando ad ognuno lo spazio e il tempo che necessitano, proponendo ai tantissimi frequentatori delle Terrazze i colori, la musica e l’allegria degli artisti di strada.

Cibo, musica, intrattenimento, danza e, da sabato 24 giugno, anche la magia degli artisti di strada. Il programma delle Terrazze del Belvedere - che, ogni fine settimana, richiama tantissimi visitatori nel centro storico cittadino, nella zona compresa tra Piazza Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, inizio via Maccari, Largo Amendola e Piazza Valchera - si arricchirà così di un’importante novità. L’assessorato al centro storico di Rossella Testa intende, infatti, offrire un’opportunità a tutti gli artisti di esibirsi, assegnando ad ognuno lo spazio e il tempo che necessitano, proponendo ai tantissimi frequentatori delle Terrazze i colori, la musica e l’allegria degli artisti di strada.
Per partecipare, gli artisti devono semplicemente accreditarsi scrivendo all’indirizzo dedicato artistialleterrazze@gmail.com, indicando i dati anagrafici, una breve biografia, recapiti mail e telefonici e, facoltativamente, il link a un audio o video della propria performance.
Sabato 24 giugno si esibiranno solo gli artisti accreditati, dalle 20.30 a mezzanotte.
Gli artisti si esibiranno “a cappello”, con la stessa formula già applicata con successo da importanti festival come il Roma buskers festival e il Ferrara buskers, che da anni, ormai, promuovono la cultura e la filosofia degli artisti di strada, “spiriti liberi” che decidono autonomamente dove e quando esibirsi, facendolo in  luoghi pubblici (piazze, zone pedonali, strade) gratuitamente o richiedendo un’offerta. Le esibizioni sono molto varie e l'unica costante è quella di offrire al pubblico uno spettacolo d'intrattenimento.
Per le Terrazze del Belvedere, nei mesi di giugno e agosto la chiusura al traffico veicolare sarà attiva dalle ore 20,30 alle ore 01,00 nei giorni dal venerdì alla domenica; nel mese di luglio, la chiusura al traffico veicolare sarà attiva dalle ore 20,30 alle ore 01,00 nei giorni dal giovedì alla domenica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, artisti di strada alle Terrazze del Belvedere
FrosinoneToday è in caricamento