rotate-mobile
Meteo

Maltempo, via al caldo arrivano le piogge anche in Ciociaria

Allerta gialla su tutta la regione per la giornata odierna. Temperature in calo

Il bel tempo e le temperature miti che ci hanno accompagnato per tutto il mese di ottobre e per i primi giorni di novembre in queste ore sta lasciando il campo ad una perturbazione che dal nord Italia sta arrivando anche nel Lazio ed in Ciociaria. Per le prossime ore e per quasi tutta la giornata odierna sono previste delle piogge che localmente potrebbero avere anche forte intensità. La protezione civile regionale nelle ore scorse ha emanato un allerta gialla.

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso giovedì  l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, venerdì 4 novembre e per le successive 9-12 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale su tutta la regione”. Lo comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio che poi prosegue:

“Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutto il Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, via al caldo arrivano le piogge anche in Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento