Alatri, un etilometro per garantire una maggior sicurezza stradale

La Polizia Locale ha acquistato lo strumento per la misurazione del tasso alcolemico che potrà essere utilizzato anche negli incidenti stradali

Per consentire una maggiore sicurezza alla circolazione stradale la polizia locale di Alatri ha acquistato un etilometro per la rilevazione del tasso alcolemico alla guida dei veicoli. L’etilometro, di ultima generazione e di facile lettura,è stato messo a disposizione degli agenti di polizia locale, che presto potranno utilizzarlo anche negli incidenti stradali.

Azione mirata contro chi si mette alla guida sotto l'effetto di alcol

Il comandante Padovani è apparso notevolmente soddisfatto dell’acquisto: “sono molto contento di questa nuova attrezzatura. La guida dei veicoli, sotto l’influenza dell’alcool, è, infatti, troppo spesso causa di gravissimi sinistri, anche mortali. Intendiamo svolgere servizi mirati su tali situazioni. Per questo ringrazio il consigliere comunale Maurizio Maggi per l’attenzione che dimostra quotidianamente“. Il consigliere Maggi, delegato alla Polizia Locale e sicurezza, ha proseguito : “ringrazio il comandante Padovani per aver eseguito le direttive di indirizzo impartite con la solita puntualità e sollecitudine. L’etilometro consentirà alle pattuglie un controllo mirato e sicuramente più efficace. In questo modo il comando di Polizia Locale aumenta la sua funzionalità“.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento