rotate-mobile
Nella Giornata della vita / Alatri

Pd contro il post del Comune di Alatri: “Ipocrite scorciatoie? Legge sull'aborto conquista di civiltà”

Fantini chiede la rimozione del messaggio condiviso nella Giornata della vita, trovando “ancora più assurdo che l’amministrazione si arroghi il diritto di esprimere pareri di parte attraverso uno strumento rappresentativo di tutti i cittadini”

Il Pd provinciale di Frosinone critica fortemente l’amministrazione comunale di Alatri, guidata dal sindaco di centrodestra Maurizio Cianfrocca, per via del suo post antiabortista pubblicato in occasione della 44esima Giornata della vita.

Tratto dal messaggio del Consiglio episcopale della Cei, lo stesso post social accentua che “le persone, le famiglie, le comunità e le istituzioni non si sottraggano a questo compito, imboccando ipocrite scorciatoie, ma si impegnino sempre più seriamente a custodire ogni vita. Potremo così affermare che la lezione della pandemia non sarà andata sprecata”.  

Fantini: “Ipocrite scorciatoie? Grande conquista di civiltà”

“‘Ipocrite scorciatoie’ - biasima ora il segretario provinciale del Pd Luca Fantini - È questa la citazione utilizzata dalla pagina Facebook istituzionale del Comune di Alatri in riferimento all’interruzione di gravidanza sancita in Italia dalla legge 194. Una norma che ha posto fine alla piaga dell’aborto clandestino e che rappresenta tutt’ora una grande conquista di civiltà per le donne e per l’intera società”.

“Premesso che un argomento così delicato non possa essere trattato con tale superficialità - aggiunge in conclusione - trovo ancora più assurdo che l’amministrazione comunale si arroghi il diritto di esprimere pareri di parte attraverso uno strumento rappresentativo di tutti i cittadini di Alatri. O, peggio, permetta a qualcuno vicino alla maggioranza e al sindaco Cianfrocca di dar sfogo ai suoi pensieri attraverso profili istituzionali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd contro il post del Comune di Alatri: “Ipocrite scorciatoie? Legge sull'aborto conquista di civiltà”

FrosinoneToday è in caricamento