rotate-mobile
Politica Anagni

Anagni, riammessa la lista Alessandro Cardinali Sindaco

A causa di alcune imprecisioni di carattere formale, la lista era stata esclusa

Il tribunale amministrativo regionale del Lazio (sezione di Latina) ha riammesso alle elezioni del 14 e 15 maggio la lista “Alessandro Cardinali Sindaco”, che era stata esclusa dalla sottocommissione elettorale circondariale di Anagni per la mancata autenticazione di cinque candidature.

I giudici amministrativi hanno accolto il ricorso, presentato dagli interessati contro la decisione assunta evidenziando che la ricevuta rilasciata dal Comune di Anagni al momento della presentazione della lista, lo scorso 15 aprile, attestava di fatto che la documentazione prodotta a corredo fosse completa. Una circostanza, è stato fatto presente al Tar nel ricorso preparato dall’avvocato Francesco Scalia, che ha “ingenerato un legittimo affidamento in ordine alla completezza della documentazione prodotta, impedendo ai presentatori della lista di porre eventuale rimedio alle irregolarità”.

Argomentazioni accolte dai giudici amministrativi, che quindi hanno pronunciato la sentenza di ammissione alla partecipazione alle elezioni del 14 e 15 maggio della lista “Alessandro Cardinali Sindaco”.

Si tratta della sesta lista della coalizione civica “SiAmo Anagni” che sostiene la candidatura a sindaco del consigliere comunale e provinciale Alessandro Cardinali (le altre sono Svolta Civica, Anagni Impresa, Civici 2023 Anagni, Polo Civico e Cittatrepuntozero).

La sentenza del Tar è stata accolta con grande entusiasmo dalla coalizione e dal candidato sindaco. Alessandro Cardinali dichiara a questo proposito:

Sabato 22 aprile, alle ore 19, Cardinali inaugurerà il suo comitato elettorale di località Osteria della Fontana (via Casilina km 62,500).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, riammessa la lista Alessandro Cardinali Sindaco

FrosinoneToday è in caricamento