rotate-mobile
Politica Ceccano

Ceccano, Centro Diurno Minori inutilizzabile. La nota di Progresso Fabraterno

Lasciato al degrado, il complesso necessita di un tempestivo intervento affinché i cittadini possano usufruirne. L'appello a Sindaco e Vicesindaco

I giovani dell'associazione politica Progresso Fabraterno portano all'attenzione dei cittadini, sperando poi in quella delle autorità competenti, il degrado in cui versa il Centro Diurno Minori. Centro pensato per minori che versano in situazioni di disagio o che manifestano particolari bisogni di sostegno, di accoglienza e di relazione.


"Abbiamo ricevuto una segnalazione rispetto al Centro Diurno Minori, da programma situato presso la Mediateca comunale (via San Francesco, 1° traversa). Il servizio non può essere attivato a causa di criticità strutturali, già segnalate al Comune di Ceccano dalla cooperativa coinvolta.

La presenza di barriere architettoniche costituisce la problematica maggiore. Infatti, l’ascensore non è funzionante e andrebbe ripristinato o, in alternativa, installato un montascale o un ascensore esterno.
Si dovrebbe effettuare anche la messa in sicurezza della griglia carrabile esterna e la manutenzione del verde antistante la struttura.

Dato il protrarsi della situazione, sollecitiamo il Comune di Ceccano a intervenire per la messa in sicurezza della Mediateca e delle aree antistanti. In particolare chiediamo l'attenzione del Sindaco e della Vicesindaca delegata ai Servizi sociali.
È necessario rendere fruibile l’edificio e il relativo Centro diurno, un servizio che reputiamo fondamentale per i cittadini e la comunità tutta.

Auspichiamo un intervento risolutivo nel minor tempo possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, Centro Diurno Minori inutilizzabile. La nota di Progresso Fabraterno

FrosinoneToday è in caricamento