rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Ceccano

Ceccano, interrogazione comunale sulla sicurezza cittadina

Troppi i furti e gli atti vandalici, quattro consiglieri chiedono lumi al sindaco

Il tema della sicurezza al centro del dibattito politico a Ceccano. Quattro consiglieri di opposizione hanno presentato un'interrogazione al sindaco per chiedere maggiori controlli e l'installazione di un sistema di videosorveglianza.

“Considerati i recenti episodi di furti ad attività e private abitazioni, atti vandalici, aggressioni che hanno avuto luogo sul territorio di Ceccano e del silenzio assordante di chi amministra la nostra città, partendo dal presupposto che la sicurezza è un bene primario e necessario per una vita serena nell'ambito di una comunità, abbiamo ritenuto opportuno - Cosi in una nota i consiglieri del Comune di Ceccano Emanuela Piroli, Mariangela De Santis, Andrea Querqui, Emiliano Di Pofi - presentare un'interrogazione consiliare in tema di sicurezza urbana e sul sistema di videosorveglianza.

Il sistema di videosorveglianza installato in alcune zone della città sembrerebbe non essere un deterrente efficace; non è stato, difatti, chiarito se sia stato utile per individuare, ad esempio, i responsabili del rogo delle casette di legno presso Castel Sindici.

Altro problema rilevante, poi, è quello delle zone originate, maggiormente vessate da furti e tentativi di intrusione, purtroppo non coperte da sistemi di controllo con videosorveglianza e carenti di un impianto di illuminazione pubblica efficiente; criticità, quest'ultima, che si riscontra anche in aree della città frequentate dai giovanissimi.

La sicurezza dei nostri concittadini rappresenta una priorità assoluta per tutti gli amministratori e ci auguriamo che la maggioranza possa osare risposte esaurienti ed illustrare quali siano state le azioni di confronto messe in campo con le autorità di pubblica sicurezza che debbano con impegno sul nostro territorio nonchè in ordine alla funzionalità dell'impianto di videosorveglianza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, interrogazione comunale sulla sicurezza cittadina

FrosinoneToday è in caricamento