rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Ceccano

Ceccano, il Psi a gamba tesa su Del Brocco: "Il sindaco revochi le sue deleghe"

La polemica si è scatenata dopo che l’esponente di Fratelli d’Italia aveva commentato un video della Meloni che trattava i temi ambientali

È bastato un commento ad un video di Giorgia Meloni per far andare su tutte le furie i rappresentati del partito socialista di Ceccano che sono arrivati anche a chiedere al sindaco Caligiore di togliergli le deleghe. Questo è quanto successo nelle ore scorse nella cittadina confinante con il capoluogo e che ha visto “protagonista” l’assessore all’ambiente Riccardo Del Brocco che nel commentare un video del 30 agosto della leader di Fratelli d’Italia aveva scritto: “Pronti a difendere l’ambiente e la bellezza della nostra terra. Mentre la sinistra parla di manifesti ideologici, noi affronteremo la tutela dell’ambiente in maniera seria, coerente, libera e innovativa, senza pregiudizi nei confronti dello sviluppo economico e delle nuove tecnologie. A cominciare dalla difesa del bene naturale per eccellenza: l’acqua”.

Queste parole hanno scatenato, come detto, la reazione dei socialisti che hanno replicato dicendo che: “le amministrazioni di centro destra hanno fatto peggiorare la qualità della vita dei cittadini” e lo hanno tacciato di “superficialità”.

La nota del partito socialista

“Si ricorda all’assessore Del Brocco che Ceccano, prima del loro arrivo, ben sette anni fa, vantava il primato nel panorama provinciale per l’alta percentuale di differenziata che con gli anni, grazie alla loro incapacità, si è ridotta notevolmente con un elevato aumento dei costi”. Cosi la nota inviata alla stampa a firma del partito socialista che poi prosegue:

“Le attività finalizzate alla tutela dell’ambiente svolte dalle passate amministrazioni di centro sinistra sono ben documentate, l’assessore prima di parlare dovrebbe informarsi, superando la solita superficialità a cui ci ha abituato. Sono le amministrazioni di destra, entrambe targate Caligiore, che nulla hanno fatto e stanno facendo per migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini. Ceccano, grazie alla loro incompetenza ed inconcludenza, è diventata la Cenerentola della provincia di Frosinone a causa di un’amministrazione che tutto fa meno che pensare al bene della nostra comunità.

L’amministrazione Caligiore è un’amministrazione che ha deciso di affidare la gestione dei nostri beni ai privati, si veda la vicenda squallida dei parcheggi a pagamento e la gestione della pubblica illuminazione. Va ricordata l’incapacità di presentare richieste e progetti per ottenere finanziamenti, nemmeno attraverso le iniziative promosse dai loro partito di riferimento.

Le amministrazioni Caligiore non sono riuscite a prendere un centesimo dal PNRR (piano per asili e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia del piano nazionale di ripresa e resilienza) regalando a Ceccano questo triste primato e nonostante tutto l’assessore è rimasto incollato alla sua poltrona anziché rassegnare le dimissioni. Si invita il sindaco Caligiore a revocare le deleghe a questi assessori che stanno arrecando solo danno a Ceccano”.

La replica dell'assessore Del Brocco

La replica dell'assessore Del Brocco non si è fatta attendere ed è arrivata tramite i social: "Ragazzi, il partito socialista ha avuto una storia importante in questa città. Oggi a parlare è un signore in pensione annoiato, in cerca visibilità, che non ha di meglio da fare. E la dice lunga sullo stato di salute di quello che fu il partito più potente di Ceccano, ridotto oggi a queste stupidaggini. Andiamo avanti per la nostra strada, certi del buon lavoro che stiamo svolgendo, sopratutto in campo ambientale, sul verde, sui parchi, sul decoro, sul digitale e tanto altro… un abbraccio a tutti e grazie del calore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, il Psi a gamba tesa su Del Brocco: "Il sindaco revochi le sue deleghe"

FrosinoneToday è in caricamento