rotate-mobile
Politica Anagni

Verso le elezioni, nasce la coalizione civica “SiAMO Anagni”

La nuova aggregazione si presenta come un’organizzazione politica libera e aperta a tutti

E’ stata ufficializzata la nascita della coalizione civica “SiAMO Anagni” in vista delle imminenti elezioni amministrative di Anagni. Una coalizione “i cui principi ispiratori – spiegano i promotori in una nota - si basano sui valori del senso civico, della legalità, della trasparenza e della partecipazione.

La nuova aggregazione si presenta come un’organizzazione politica libera e aperta a tutti, indipendente dai partiti tradizionali e a questi alternativa, formata da persone della società civile e persone con esperienza politico-amministrativa, accomunate dalla condivisione del progetto che proponiamo per la città e dei valori fondanti della coalizione”.

Prosegue la nota che ufficializza la nascita del gruppo civico: “Anagni è al centro del nostro impegno e il progetto di questa coalizione non è solo un elenco di cose da fare, ma è soprattutto l’idea di una visione della città nella quale vogliamo vivere. Abbiamo fissato delle chiare linee programmatiche 2023-2028 che costituiscono l’orizzonte all’interno del quale far nascere idee e proposte concrete capaci di affrontare e vincere sfide importanti per la nostra comunità e per il nostro territorio.

La definizione di un progetto condiviso è l’elemento centrale attorno al quale si sono unite le diverse componenti della coalizione, che continuano a collaborare alla stesura di un programma ambizioso per la nostra città, ma allo stesso tempo concreto e realizzabile”.

Conclude la coalizione “SiAMO Anagni”: “Siamo solo all’inizio di un percorso stimolante e sfidante allo stesso tempo, dove abbiamo fatto una scelta di campo netta: raccontare la verità senza travisare i fatti. Lo faremo con impegno civico e proposte concrete, misurabili e realizzabili”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le elezioni, nasce la coalizione civica “SiAMO Anagni”

FrosinoneToday è in caricamento