rotate-mobile
La sfida tra uscente ed ex sindaco / Piedimonte San Germano

Elezioni Piedimonte 2022, Ferdinandi punta al secondo mandato: è sfida con l'ex sindaco Riccardi

Alle Amministrative di Piedimonte San Germano, seconde solo a quelle di Frosinone, scenderanno in campo l'uscente e il già primo cittadino con le rispettive liste "Piedimonte ora" e "Io scelgo Piedimonte"

Piedimonte San Germano, dopo il Capoluogo ciociaro, è il secondo comune più grande degli otto chiamati al voto domenica 12 giugno 2022 in provincia di Frosinone. Si sfideranno il sindaco uscente Gioacchino Ferdinandi, che si candida al bis, e l'ex primo cittadino Mario Riccardi, amministratore di lunga data con alle spalle il doppio mandato 1995-2004. A dividerli le amministrazioni guidata da Domenico Iacovella, due volte, e Vincenzo Nocella.  

Ferdinandi, impegnato nel "Tour del confronto" in giro per la cittadina che ospita Stellantis, lo ritiene "un momento di condivisione e di partecipazione attiva con la cittadinanza che conoscerà i nuovi progetti dell'Amministrazione.

"Per tornare a crescere dobbiamo recuperare quella capacità di ascolto che è venuta a mancare in questi anni a causa di un sindaco impreparato e assente", controbatte Riccardi, senza usare mezzi termini, in rappresentanza della lista civica "Io scelgo Piedimonte".

La campagna elettorale ha ormai preso il via con l'inaugurazione dei comitati elettorali. Ferdinandi, già consigliere provinciale ma ormai ai ferri corti con i dirigenti di Forza Italia, ha già accentuato che il suo è "un progetto che dura dieci anni", quindi rivendica l'opportunità di portarlo a termine. Di contro Riccardi è sostenuto, tra gli altri, dal candidato consigliere Alessandro Vincitorio, coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Piedimonte 2022, Ferdinandi punta al secondo mandato: è sfida con l'ex sindaco Riccardi

FrosinoneToday è in caricamento