rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
FdI contro Mastrangeli

Elezioni provinciali, la candidatura di Mastrangeli fa infuriare FdI

Botta e risposta tra il duo di Fratelli d'Italia Ruspandini - Caligiore, presidente provinciale del partito e sindaco di Ceccano, e il primo cittadino di Frosinone rispetto alla sua candidatura alla presidenza della Provincia

Fratelli d’Italia su tutte le furie per l’annuncio della candidatura di Riccardo Mastrangeli, sindaco di Frosinone, alla presidenza della Provincia. Il deputato Massimo Ruspandini, presidente provinciale di FdI, ha messo in chiaro che in questo modo non verrà sostenuto. “Ci sono anche altri sindaci capaci e di gradimento - replica il leader provinciale di Fratelli d’Italia - Dialogheremo con Forza Italia e vedremo cosa ne verrà fuori”.

In realtà, oltre che col coordinatore regionale di FI Claudio Fazzone, Ruspandini sta dialogando anche con Francesco De Angelis, capo politico del Pd ciociaro in virtù del ruolo guida per la corrente maggioritaria Pensare democratico. Tra gli altri “sindaci capaci e di gradimento” c’è su tutti il primo cittadino di Roccasecca Giuseppe Sacco, civico ma da sempre configurato all’interno del centrodestra.

All’indirizzo di Mastrangeli, nel mentre, anche le recriminazioni del sindaco di Ceccano Roberto Caligiore. L’altresì dirigente provinciale di FdI, dello slancio in avanti del collega del capoluogo ciociaro, pensa che sia “del tutto sganciata dai principi di rispetto, lealtà e correttezza che regolano il buon funzionamento della coalizione grazie alla quale, giova ricordarlo, Riccardo Mastrangeli è stato eletto primo cittadino di Frosinone”.

Caligiore: “Si sente barone o conte senza titoli”

Secondo Caligiore, tra l'altro raggiunto da minacce di morte per le strisce blu, quella non è altro che un’autoproclamazione a miglior sindaco, nonché una rottura ingiustificata e senza precedenti con gli alleati di centrodestra.

“Evidentemente - sferza Caligiore - c’è chi continua a sentirsi barone o conte senza averne peraltro i titoli. O conta, come dice a microfoni spenti qualche miracolato, la professione, il censo, l’apparenza a certi circoletti e circuiti?”.  

Mastrangeli: “Reazione di FdI distruttiva”

Mastrangeli, di contro, cerca inizialmente di buttare acqua sul fuoco: “La mia iniziativa aveva una finalità costruttiva, cioè quella di favorire la piena unità del centrodestra per giungere a una candidatura condivisa”.

Poi il sindaco di Frosinone ribadisce il concetto: “La mia è stata una mano tesa per promuovere e costruire, con senso di responsabilità, un percorso comune. Non si è tenuto conto del senso del mio intervento, anzi”.

Mastrangeli, però, rispedisce infine le accuse ai mittenti: “La reazione e l'atteggiamento di Fratelli d'Italia racchiudono un fondamento di carattere distruttivo, è una presa di posizione di chiusura e che tende a demolire la possibile aggregazione del centrodestra. Probabilmente c'è qualcosa di preconcetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali, la candidatura di Mastrangeli fa infuriare FdI

FrosinoneToday è in caricamento