rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni Ferentino / Ferentino

Uniti per Ferentino e il post Pompeo: "Col miglior candidato sindaco possibile"

L'assessore Virgili, il capogruppo Dell'Olio, la consigliera Fiorini e la new entry Patrizi lanciano il movimento nato per la successione del due volte sindaco, ormai prossimo a dimettersi per candidarsi alle elezioni regionali

Sabato 22 ottobre, in occasione dell’evento di fine mandato, Antonio Pompeo preannuncerà le dimissioni da sindaco di Ferentino e presidente della Provincia di Frosinone.

In vista delle ormai prossime elezioni comunali, mentre Pompeo avanza verso la candidatura a consigliere regionale, il movimento civico “Uniti per Ferentino” è pronto per proporre la successione al due volte primo cittadino.

La squadra, tra gli altri, è formata dall’assessore Giuseppe Virgili, dal capogruppo di maggioranza Nicola Dell’Olio, dalla consigliera comunale Paola Fiorini nonché dalla new entry Giuseppe Patrizi. Il già presidente della Provincia, ormai vicino ad Azione, è sin dal novembre 2021 pienamente attivo a favore della costruzione del progetto amministrativo per il post Pompeo.

Intervista a Pompeo: dal Comune alla Provincia fino alla Regione

Virgili e Dell’Olio: “Pronti per il post Pompeo”

"Ci proiettiamo verso il futuro - esordisce l’assessore Virgili - Il nostro movimento civico è l'unione fatta da cittadini semplici e una nuova classe dirigente, che unisce l'esperienza al rinnovamento. Il momento storico che viviamo lo richiede, e sappiamo benissimo quanto i prossimi mesi siano delicati per le sorti del nostro paese, alla luce degli scenari politici imminenti che coinvolgeranno il nostro sindaco Antonio Pompeo, con il quale abbiamo trovato in questi mesi una proficua collaborazione nell'interesse unico della comunità di Ferentino. In questi mesi nella Giunta Pompeo abbiamo lavorato con impegno, e i risultati sono tanti e ben visibili a tutti".

“Attualmente – si aggancia il capogruppo Dell'Olio - il nostro gruppo è tra i più sostenuti e motivati, con esperienze in ogni ambito: politico, sociale, culturale, sportivo e associativo. Questo oggi può essere un motivo in più per non avere nessuna pregiudiziale verso nessuno, anzi poter fare un'attenta valutazione a sostegno del miglior candidato possibile per quello che sarà il futuro amministrativo di Ferentino, dopo il doppio mandato di Pompeo. Abbiamo rappresentato e rappresenteremo una forza di spessore della città, e di questo ne siamo consapevoli con la massima responsabilità possibile. Il nostro programma sarà unicamente rivolto per il bene della città, senza interessi personali, ecco perché sin da ora siamo pronti ad ogni forma di confronto per raggiungere la soluzione ideale".

Fiorini e Patrizi: “Un candidato frutto della sintesi”

"Abbiamo un obiettivo comune - sottolinea, poi, la consigliera Fiorini - e dopo la riunione con il direttivo di “Uniti per Ferentino” è necessario un momento di riflessione, alla luce delle imminenti decisioni politiche che riguarderanno la città di Ferentino ecco perché facciamo appello a tutti coloro i quali intendono trovare il candidato ideale e il programma giusto per proseguire l'opera amministrativa del sindaco Pompeo e della sua Giunta. Sappiamo che la città ha fatto enormi progressi in questi anni, e siamo consapevoli che c'è tanto lavoro da fare per consentire a Ferentino il suo pieno sviluppo industriale, economico, sociale, sportivo, culturale e turistico".

"Possiamo esprimere un candidato, possiamo parlare con chiunque per poter trovare la giusta sintesi e la giusta collaborazione - conclude Patrizi -. Con convinzione e determinazione io e il mio gruppo ci siamo uniti a questa nuova e proficua realtà civica, che ha raggiunto risultati importanti nei pochi mesi di gestione amministrativa. Possiamo fare sintesi con gli altri gruppi cittadini, e trovare la soluzione migliore per il candidato ideale che riesca a governare la città e proseguire nel percorso di crescita e sviluppo di Ferentino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uniti per Ferentino e il post Pompeo: "Col miglior candidato sindaco possibile"

FrosinoneToday è in caricamento