rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Fiuggi

Fiuggi, in consiglio comunale la città del futuro

Una tappa cruciale di quel percorso di rigenerazione che proietterà il territorio e il sistema produttivo locale nella direzione voluta dall'attuale amministrazione

Valorizzazione patrimonio immobiliare, progettualità centro congressi ed eventi e rigenerazione urbana. Questi i tre punti salienti del prossimo Consiglio comunale, convocato dal presidente dell'Assise per la giornata di domani, martedì 16 aprile, alle ore 18.

Si attendono importanti comunicazioni dal sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini, in merito a quella che sarà la Città del futuro. Una tappa cruciale - in Consiglio comunale - di quel percorso di rigenerazione che proietterà il territorio e il sistema produttivo locale in quella direzione immaginata prima e concretizzata poi dall'amministrazione comunale tramite una prima linea d'indirizzo.

Altro punto molto atteso sarà la riqualificazione urbana. La maggioranza consiliare ha già designato i programmi di recupero e riqualificazione del patrimonio immobiliare che puntano a garantire qualità e sicurezza dell'abitare sia dal punto di vista sociale sia ambientale. Un percorso di restyling che segue le politiche urban dell'Unione Europea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, in consiglio comunale la città del futuro

FrosinoneToday è in caricamento