rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Fontana Liri

Fontana Liri, proseguono gli incontri dei sindacati e le amministrazioni comunali

La delegazione sindacale ha discusso con il primo cittadino della città molti punti cruciali per lo sviluppo del territorio e per la protezione delle fasce deboli della popolazione, a partire dagli investimenti sulle progettualità del PNRR

Continua la contrattazione sociale territoriale di CGIL CISL e UIL con i Sindaci dei Comuni. Altro incontro piuttosto proficuo con il Sindaco di Fontana Liri, Gianpio Sarracco.

La delegazione sindacale, rappresentata da Alessandra Romano, Segretario Generale Aggiunto CISL Frosinone, Raffaele Ercoli della FP CISL di Frosinone e Riccardo Colafrancesco della UILPA Frosinone ha discusso con l'amministrazione molti punti cruciali per lo sviluppo del territorio e per la protezione delle fasce deboli della popolazione, a partire dagli investimenti sulle progettualità del PNRR.

"Siamo fieri - dichiarano i rappresentanti sindacali - che questa amministrazione abbia accolto le nostre proposte circa la progressività contributiva e che stia valutando di deliberare aliquote di addizionale all'IRPEF scaglionate per fasce di reddito, con una soglia di esenzione totale per redditi bassi." Il Sindaco Sarracco ha illustrato la situazione socio-economica, le opere pubbliche realizzate e quelle in cantiere, lo stato di attuazione dei fondi del PNRR, inoltre si è discusso delle problematiche relative allo stabilimento militare propellenti, su cui è forte l'attenzione rispetto agli sviluppi produttivi, anche in futuro. Inoltre, il Comune si sta attivando per la realizzazione del piano PEBA (piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche) e la videosorveglianza cittadina. CGIL CISL e UIL provinciali esprimono soddisfazione per l'instaurarsi di tali proficue relazioni sindacali con il Sindaco Sarracco ed auspicano che il dialogo sociale possa proseguire nell'ottica della partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana Liri, proseguono gli incontri dei sindacati e le amministrazioni comunali

FrosinoneToday è in caricamento