rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

La maggioranza Mastrangeli perde i pezzi, la Sardellitti si dimette. Il sindaco chiede una verifica

In mattinata la lettera con la quale l'assessore con deleghe a Innovazione tecnologica, Smart city, politiche giovanili e ufficio Europa lascia la giunta

La maggioranza Mastrangeli perde di pezzi. E' di questa mattina la notizia delle dimissioni da parte dell'Assessore Alessandra Sardellitti che aveva le deleghe a Innovazione tecnologica, Smart city, politiche giovanili e ufficio Europa.

La Sardellitti eletta con la lista di Mauro Vicano era entrata in maggioranza con un patto per il ballottaggio 

In una lettera inviata al primo cittadino la Sardellitti parla di: "malumori e soprattutto di non riconoscersi all'interno di una squadra". Nelle ore scorse il malumore all'interno della squadra di governo del Capoluogo era emerso con forza con gli esponenti di Forza Italia Scaccia e Cirillo che avevano chiesto con urgenza una verifica all'interno della maggioranza stessa dopo il 'fattaccio' del video dell'omicidio di Via Aldo Moro che è uscito dal Ced ed era stato pubblicato sul sito di un quotidiano on-line.

"Grottesco e altamente lesivo della reputazione del Comune. Non ci sono altri giri di parole per definire il pasticcio clamoroso della diffusione di immagini, che sono una prova determinante nell’inchiesta giudiziaria sull’omicidio di via Moro, ad una testata giornalistica. La vicenda è ancora più grave, perché oltre a compromettere potenzialmente l’inchiesta stessa, in quanto ad essere coinvolto sono stati un soggetto dello staff del sindaco da lui direttamente scelto e una struttura, il Ced, sul cui modus operandi va condotta un’approfondita indagine interna. 

C’è da capire come l’attività venga controllata e chi abbia accesso alle sale in cui ci sono i terminali nei quali confluiscono le immagini della videosorveglianza. Bisogna rassicurare la cittadinanza sull’uso discreto e corretto del materiale visivo che transitano sui quei schermi". Cosi i due esponenti di Forza Italia in una nota inviata alla stampa. 

La decisione del Sindaco sulla complessità del momento

Il sindaco Mastrangeli chiede una verifica a tutto tondo all'interno della sua maggioranza e la chiede a stretto giro. 

“Il Sindaco non può non prendere atto della complessità del quadro politico, attualmente presente, dell’Amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli - Chiaramente, l’unico vero interesse rimane quello di centrare gli obiettivi del programma che non può subire rallentamenti o difficoltà di sorta per mancanza di maturità di alcuni amministratori.

Si impone, a questo punto, una verifica a tutto tondo, delle forze e tra le forze che sostengono la maggioranza e la mia persona, quale Sindaco, subito dopo la votazione sul bilancio, senza escludere alcuna soluzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maggioranza Mastrangeli perde i pezzi, la Sardellitti si dimette. Il sindaco chiede una verifica

FrosinoneToday è in caricamento