rotate-mobile
Politica

Paralisi alla motorizzazione di Frosinone, chiesto l'intervento del Ministero

Ad annunciarlo è la deputata M5S Enrica Segneri: "Incontrerò il referente presso il Mit per un confronto sulle possibili azioni da adottare"

La motorizzazione di Frosinone continua a rimanere in una situazione di totale paralisi con le conseguenti ripercussioni negative sull'intero settore della mobilità. Un blocco che ha condotto alla manifestazione di protesta degli operatori avvenuta nei giorni scorsi davanti ai cancelli di via Calvosa. Ad intervenire sulla vicenda è la deputata M5S Enrica Segneri che ha annunciato un incontro a breve con il referente presso il Mit della motorizzazione civile.

Lo scandalo "Patenti facili"

“La situazione di paralisi in cui versa la motorizzazione di Frosinone è all’attenzione del Ministro dei Trasporti. Il Capo di Gabinetto, il dottor Scaccia, ha assicurato che si sta procedendo con la massima tempestività nel cercare delle soluzioni adeguate per far fronte alla grave carenza di personale, determinata dallo spostamento per motivi disciplinari di 6 lavoratori, attualmente in attesa di giudizio. Una situazione che sta provocando non solo un ingente danno economico alle agenzie di pratiche auto e agli istallatori, ma anche un grave disservizio per i clienti, che sempre più spesso si rivolgono agli uffici di Latina o di Roma”. 

Personale mai sostituito

“Purtroppo lo scandalo di qualche anno fa denominato “patenti facili” ha determinato notevoli disagi e ripercussioni sugli uffici di Frosinone e sui dipendenti onesti che si sono visti aumentare il loro lavoro a seguito dello spostamento del personale coinvolto nello scandalo, come già detto ancora in attesa di giudizio, e dunque mai sostituito. Una situazione complicata che però va affrontata, per preservare la struttura di Frosinone e tutto il suo indotto. Per questo motivo nei prossimi giorni incontrerò l’ingegner Amoroso, Referente presso il Ministero per la struttura della motorizzazione civile di Frosinone, per un confronto sulle possibili azioni urgenti da adottare.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paralisi alla motorizzazione di Frosinone, chiesto l'intervento del Ministero

FrosinoneToday è in caricamento