rotate-mobile
Politica Guarcino

Guarcino, elezioni rsu: grande successo della Uilcom Uil

Premiato il lavoro svolto negli ultimi anni da Leonello Terrinoni, sempre a fianco delle maestranze

Successo dei rappresentanti della UILCOM UIL alle elezioni per il rinnovo delle Rsu all’interno della Cartiera di Guarcino.  Il sindacato si è piazzato primo nella competizione elettorale doppiando le altre organizzazioni in competizione. Grande protagonista Leonello Terrinoni che è riuscito ad ottenere ben 55 preferenze che le sono valse l’elezione a Rsu dell’importante fabbrica del nord Ciociaria.

Terrinoni disponibile con tutti

Molto distanti gli altri rappresentanti sindacali. Premiato dunque il lavoro svolto dalla UILCOM UIL durante il corso degli ultimi anni, sempre a fianco dei lavoratori e delle loro esigenze: “Complimenti a Leonello Terrinoni – sottolinea il segretario della UILCOM UIL Angelo Astuti – perché si è sempre dimostrato disponibile con tutti i dipendenti della Cartiera di Guarcino senza distinzioni di appartenenza ed ha lavorato per risolvere le problematiche che si sono presentate nel tempo.

Un premio ad uomo per i lavoratori

Un’attività straordinaria che è stata premiata in sede elettorale da moltissimi lavoratori che vedono in Terrinoni un punto di riferimento irrinunciabile”. La Cartiera di Guarcino è, ad oggi, la seconda fabbrica più importante della provincia di Frosinone dopo la Cartiera del Sole di Sora.

Circa 180 le maestranze

Offre lavoro stabile a quasi 180 persone e a molte altre dell’indotto. Un’azienda sana che va difesa in ogni modo affinché possa continuare a produrre e ad essere rilevante per l’intero tessuto economico della Ciociaria: “Si tratta di uno stabilimento fondamentale – spiega ancora Astuti – ed è nostra intenzione continuare a tutelare chi ci lavora dentro con tanto impegno e fatica. Il benessere delle maestranze continuerà ad essere in cima alla lista degli obiettivi da centrare perché, solo così, la produzione di carta e degli altri prodotti potrà andare avanti in maniera spedita e concreta come fatto in questi anni”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guarcino, elezioni rsu: grande successo della Uilcom Uil

FrosinoneToday è in caricamento