Venerdì, 22 Ottobre 2021
Politica Centro Storico

Moody’s rivede al rialzo il pil dell’italia

La senatrice Maria Spilabotte: “agosto si conclude con dati incoraggianti. L’italia riparte”

L'agenzia di rating Moody's ha rivisto al rialzo il Pil dell'Italia: + 1,3% nel 2017; inoltre sono al rialzo anche le stime per il prossimo anno: nel 2018 sale dall'1% all'1,3%. 

Dichiarazione della Senatrice Maria Spilabotte: “Secondo quanto riferito dall'agenzia Moody's gli indicatori suggeriscono un'accelerazione della crescita per il resto dell'anno e l'indice di fiducia dei consumatori ai massimi da 16 anni fa ben sperare per una ripresa dei consumi. Dunque secondo queste previsioni l’Italia crescerà dell’1,3% per due anni consecutivi, secondo un trend positivo che si può dire ormai consolidato. Nelle scorse settimane avevano corretto le proprie previsioni anche Fmi, Banca d'Italia, Istat, Confindustria e Ufficio Parlamentare di Bilancio.

Agosto si conclude con dati davvero incoraggianti, tutti con il segno più. La ripresa economica, l'aumento del fatturato dei servizi, la fiducia di imprese e famiglie, l’export, il PIL. A questo aggiungiamo i dati dell'Istat di questi giorni, che certificano 918mila posti di lavoro in più da febbraio 2014, di cui 565 mila indeterminati, con dati sull'occupazione che continuano a migliorare. L'Italia riparte, grazie alla validità dell'azione di Governo portata avanti da Renzi prima e da Gentiloni poi. Vi è finalmente un trend positivo che sta portando l’Italia fuori dalla crisi e verso un pieno recupero di competitività del suo sistema economico”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moody’s rivede al rialzo il pil dell’italia

FrosinoneToday è in caricamento