rotate-mobile
Politica Ceccano

Il Pd parte da Ceccano per 'il dovere dell'alternativa' alle destre di governo

Sono intervenuti, oltre al segretario Fantini e alla consigliera Battisti, l’on. Matteo Orfini, il presidente del Pd Lazio, Francesco De Angelis e il segretario regionale Daniele Leodori

Si è tenuta ieri pomeriggio a Ceccano, presso il Sinestesia, il primo appuntamento del “Dovere dell’Alternativa, una serie di iniziative lanciate dalla Federazione Pd di Frosinone e dalla consigliera regionale Sara Battisti. Tantissimi cittadini in sala. Sono intervenuti, oltre al segretario Fantini e alla consigliera Battisti, l’on. Matteo Orfini, il presidente del Pd Lazio, Francesco De Angelis e il segretario regionale Daniele Leodori.

“Non possiamo arrenderci - ha detto Fantini - all’idea che la Regione e il Paese siano governati da una delle destre peggiori di sempre. Continueremo a portare il nostro messaggio tra le persone, con la forza delle nostre idee e la voglia di cambiare rotta. Iniziamo da Ceccano, realtà della nostra provincia che maggiormente rispecchia i pessimi governi delle destre, per mandare a casa l’amministrazione e dare il via ad un progetto più ampio. Grazie a Sara Battisti, Matteo Orfini, Daniele Leodori, Francesco De Angelis per aver partecipato e aver portato il loro contributo a questa importante discussione e al Partito Democratico di Ceccano - conclude - per aver ospitato questa prima iniziativa”.

“L’alternativa alle destre di governo - ha detto Sara Battisti - si costruisce riallacciando i nodi del dialogo con tutte le forze alternative e con i tanti mondi che hanno già scoperto il bluff di Meloni al governo nazionale e di Rocca alla guida della Regione Lazio. Ieri, a Ceccano, con la Federazione provinciale del Pd, con il circolo locale del Partito Democratico e, soprattutto, con tante cittadine e tanti cittadini dal mondo dell’associazionismo, della società civile, del volontariato per una bella iniziativa, molto partecipata, abbiamo dato il via ad una serie di incontri. Abbiamo parlato di scuola, lavoro, sanità, ambiente. Abbiamo iniziato un confronto vero. Alle persone interessano le cose concrete, quelle che possono cambiare in meglio la vita. Raccogliamo idee, istanze e lavoriamo alle proposte. Costruire l’alternativa è assolutamente necessario”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd parte da Ceccano per 'il dovere dell'alternativa' alle destre di governo

FrosinoneToday è in caricamento