menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il riconfermato sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo

Il riconfermato sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo

Pontecorvo, in arrivo la nuova Giunta guidata dal riconfermato sindaco Rotondo

L'esecutivo verrà presentato domattina alle 11 presso la sala consiliare del Comune, la stessa che ospiterà la prima seduta dell'assise entro il prossimo 12 ottobre. Ecco, intanto, tutti i candidati eletti ufficialmente in Consiglio

Alle 11 di domani, giovedì 1° ottobre, si terrà la conferenza stampa di presentazione della nuova Giunta comunale guidata dal sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo, riconfermato in occasione delle Elezioni amministrative degli scorsi 20 e 21 settembre. Lo stesso Rotondo, oltre a rendere noto che il primo Consiglio comunale si terrà entro il prossimo 12 ottobre, ha invitato innanzitutto a rispettare nell'occasione le disposizioni per il contenimento della pandemia da Covid-19.

A seguire le sue dichiarazioni rivolte alla cittadinanza: "Ripartiamo per dare, tutti insieme, le risposte che i cittadini attendono, ripagando con impegno e serietà la fiducia accordataci". Fiducia accordata grazie a una vittoria conquistata con 3.645 voti (41.90%), davanti al già primo cittadino Riccardo Roscia (3.445, 39.60%) e agli altri due competitor, Annalisa Paliotta (1.109, 12.75%) e Gabriele Tanzi (5.76%). Quest'ultimo, al contrario degli altri due, non siederà in Consiglio comunale. 

Il nuovo Consiglio comunale

La lista "Noi con voi" di Rotondo ha conquistato 11 seggi di maggioranza, che in attesa delle nomine degli assessori sono stati attribuiti alla più votata di tutti, l'ex vicesindaco Nadia Belli (778 voti), e nell'ordine a Annagrazia Longo (675), Gianluca Narducci (658), Armando Satini (504), Katiuscia Mulattieri (450), Michele Notaro (390), Fernando Carnevale (320), Rocco Folcarelli (308), Massimo Santamaria (305), Gaetano Spiridigliozzi (274) e Francesca Maini (252). Ecco i risultati degli altri cinque in lista: Catia Prata (221), Rosalba Agenori (220), Guido Natoni (215), Sandra Gelfusa (212) e Giovanni Turchetta (71). 

Con "Noi con Roscia", oltre allo stesso Roscia, altri tre: Giuliano Di Prete (675 voti), Vanessa Pretola (631) e Angela Tribini (561). Primo dei non eletti, invece, Sidni Favoccia (468), pronta a subentrare in caso di rinunce. Sempre all'opposizione, infine, l'ormai consigliera di "Cambiamo Pontecorvo" Paliotta.    

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento