rotate-mobile
Politica

Elezioni provinciali, Pompeo presenta la sua candidatura alla presidenza

Il presidente della Provincia scende in campo. Prevista per venerdì la conferenza stampa alla presenza di numerosi amministratori del territorio

Antonio Pompeo presenta ufficialmente la sua candidatura alla Presidenza della Provincia di Frosinone.  “Mi ripropongo alla guida della Provincia – spiega Antonio Pompeo - con la forza dei risultati raggiunti in questi anni e con la bontà di un modello di governo che ha messo al centro il territorio, andando al di là degli schieramenti, perché la Provincia deve essere il riferimento per i cittadini, gli amministratori e le forze sociali e produttive”.

La riforma Delrio

E saranno proprio i risultati al centro della conferenza stampa di venerdì prossimo, durante la quale l’attuale presidente della Provincia illustrerà quanto di buono realizzato dal 2014 ad oggi. “Sono stato il primo Presidente della Provincia dopo la riforma Delrio, ho dovuto gestire tante criticità a partire dalle poche risorse e dall’incertezza sulle funzioni, ma è stato un lavoro comunque affascinante e denso di risultati raggiunti. Se si confronta il ruolo della Provincia nel 2014 con quello attuale, il cambio di passo è evidente: oggi la Provincia è il baricentro delle dinamiche che riguardano il nostro territorio e questo non è accaduto per caso, ma perché abbiamo voluto svolgere in maniera incisiva, puntuale e forte, il nostro mandato”.

Oltre 50 sindaci a sostegno

Un altro aspetto qualificante della presidenza Pompeo è stato il rapporto con il territorio, in particolare con gli amministratori. “Oltre cinquanta sindaci hanno sottoscritto l’appello per la mia ricandidatura, altri, di estrazione civica, sono comunque vicini. Non è un aspetto che va sottovalutato ma bisogna evidenziarlo. Vuol dire che in questi quattro anni abbiamo amministrato bene e ci è stato riconosciuto. La porta del mio ufficio è stata sempre aperta a tutti, per cercare di dare risposte e trovare soluzioni. Ecco il perché del sostegno, che mi riempie di orgoglio”.

L'appuntamento

E anche gli amministratori saranno parte della conferenza di venerdì prossimo, a dimostrazione che l’obiettivo del potenziamento della Provincia come Casa dei Comuni indicato da Antonio Pompeo parte già con solide fondamenta. L'appuntamento è venerdì prossimo, 5 ottobre, alle ore 17,30, presso l’Hotel Bassetto a Ferentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali, Pompeo presenta la sua candidatura alla presidenza

FrosinoneToday è in caricamento