rotate-mobile
Fondi per i privati

Dalla Regione Lazio 40 mila euro contro le barriere architettoniche di edifici privati del capoluogo

Fanno parte degli oltre 650 mila euro concessi nei comuni del Lazio e finanziano otto interventi richiesti a Frosinone. Pizzutelli (Pd): “Dopo l’attenzione allo sport, l’ennesimo segnale di vicinanza verso la comunità frusinate”

La Regione Lazio ha concesso oltre 650 mila per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati. Quasi 40 mila sono quelli che finanzieranno otto interventi richiesti da Frosinone entro il primo marzo 2021 in risposta all’apposito bando pubblico.

A sottolinearne l’importanza, oltre a precisare che sono stati semplicemente «veicolati dal Comune», è il capogruppo consiliare del Pd Angelo Pizzutelli.

“Dopo la recentissima attenzione mostrata per le famiglie sportive, e non solo, frusinati con la concessione al Comune capoluogo di un contributo pari ad euro 543mila per la ristrutturazione del Palazzetto Coni, annotiamo dunque l'ennesimo e fattivo segnale di vicinanza verso la comunità frusinate mostrato dall'ente regionale, che sta promuovendo a 360 gradi una politica ed una certa attenzione verso l'universo sociale, in un contesto di palese difficoltà pandemica, senza alcuna distinzione di bandiere né colorazioni politiche di appartenenza”.                              

        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione Lazio 40 mila euro contro le barriere architettoniche di edifici privati del capoluogo

FrosinoneToday è in caricamento