rotate-mobile
Politica

Regione, oltre 3 mila iscritti a ‘con l’Europa, il Lazio diventa piu’ forte’

Sono già oltre 3 mila tra cittadini, rappresentanti del mondo universitario e della cultura, aziende, associazioni sindacali e territoriali, esponenti delle istituzioni, ambasciatori e molti altri, gli iscritti a “Con l’Europa, il Lazio diventa...

Sono già oltre 3 mila tra cittadini, rappresentanti del mondo universitario e della cultura, aziende, associazioni sindacali e territoriali, esponenti delle istituzioni, ambasciatori e molti altri, gli iscritti a “Con l’Europa, il Lazio diventa più forte”, l’evento di presentazione della nuova programmazione unitaria dei Fondi SIE 2014-2020 della Regione Lazio che si terrà domani a partire dalle ore 10 presso l’Auditorium Parco della Musica, in viale Pietro De Coubertin 30, a Roma.

Un appuntamento voluto dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti nel corso del quale saranno illustrate le 45 azioni cardine finanziate con i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea (FSE, FESR e FEASR). Una giornata per promuovere l’utilizzo efficace, trasparente e innovativo delle risorse europee da parte dell’amministrazione regionale su tutto il territorio del Lazio. Ricerca, ambiente, formazione, banda ultralarga, innovazione e cultura, sono questi gli ambiti dei progetti che saranno presentati domani per dare risposte rapide e misurabili alla vita dei cittadini e alle imprese del Lazio.

Al dibattito interverranno in rappresentanza delle istituzioni europee il Vice Direttore Generale DG EMPL – Direzione Generale Occupazione, Affari Sociali e Inclusione – Commissione Europea, Zoltàn Kazatsay e Charlina VitchevaDG REGIO – Direttore Dir G – Crescita intelligente e sostenibile ed Europa del sud – Commissione Europea. Inoltre, parteciperanno all’incontro esponenti istituzionali nazionali come il Capo Dipartimento Politiche di coesione – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Vincenzo Donato; il Direttore dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, Maria Ludovica Agrò; il Direttore Generale Politiche attive e passive del lavoro – Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Salvatore Pirrone; il Capo dipartimento Sviluppo rurale – Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Giuseppe Blasi.

E’ possibile partecipare all’iniziativa “Con l’Europa, il Lazio diventa più forte” registrandosi on line all’indirizzo https://fondisie20142020.eventbrite.it

MALTEMPO: REGIONE LAZIO, ALLERTA METEO DA PRIME ORE DOMANI E PER 12-18 ORE

CRITICITA’ IDROGEOLOGICA CODICE GIALLO SU TUTTE ZONE ALLERTA LAZIO

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani e per le successive 12-18 ore, si prevedono in estensione sul Lazio settentrionale ‘precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori nord orientali. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento e locali grandinate’. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un Avviso di criticità idrogeologica nelle Zone di Allerta del Lazio: codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza e ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

COMUNITA’ EBRAICA: ZINGARETTI, CONGRATULAZIONI A DUREGHELLO

“Voglio rivolgere a Ruth Dureghello le mie congratulazioni e quelle dell’amministrazione regionale per l’elezione a Presidente della Comunità Ebraica di Roma. E’ la prima donna a rappresentare la più antica comunità ebraica d’Italia. A Riccardo Pacifici rivolgo un sentito ringraziamento per aver rappresentato al meglio in questi anni la comunità ebraica romana contribuendo ad un arricchimento culturale e sociale della Capitale”. Lo dichiara il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, oltre 3 mila iscritti a ‘con l’Europa, il Lazio diventa piu’ forte’

FrosinoneToday è in caricamento