rotate-mobile
Politica

Elezioni San Cesareo. Alessandra Sabelli è il nuovo sindaco (tutti gli eletti e le preferenze)

La lista CambiaMenti la spunta su Uniti per San Cesareo con quasi 400 voti di vantaggio

A San Cesareo c’è stata la vittoria della lista CambiaMenti con Alessandraa Sabelli che è diventata il primo sindaco donna della Città. Su 7122 votanti la sua lista che in campagna elettorale ha ricevuto l’appoggio degli On. Bruno Astorre e Daniele Leodori ha preso 3378 voti pari al 47,43% ed ha eletto 11 consiglieri. Achille Mastracci con 632 preferenze, Gianluca Giovannetti 489, Arianna Bellia 472, Settimio Ponzo 400, Emanuela Fondi con 396, Emanuele Ricchezza con 320, Alessandro Verginelli con 297, Annalisa Benincasa con 284, Loredana Farinacci con 271, Viviana Pizziconi con 178, Marco Strabioli con 158 preferenze.

La lista Uniti per San Cesareo con Massimo Mattogno candidato sindaco si è fermata a 2995 voti pari al 42,05 ed ha letto 5 consiglieri. Oltre al candidato sindaco entrano in consiglio:  Stefano Roma con 372 preferenze, Adriano Bianchi con 368 preferenze, l’ex sindaco Pietro Panzironi (356) e  Francesco Tufi con 345 Preferenze.

Lista Mattogno

Massimo Mattogno ha ringraziato gli elettori e fatto gli auguri al nuovo sindaco: “Gli elettori hanno sempre ragione. Alessandra Sabelli è il nuovo Sindaco di San Cesareo, e gli auguro un buon lavoro per il bene della nostra comunità. Le sconfitte, anche le più amare, vanno accettate con serenità. Ci sarà tempo per discussioni e analisi. Ho fatto il mio dovere in questi anni di Amministrazione e in questa campagna elettorale. Purtroppo complice anche l'astensionismo per 374 voti non sono riuscito a vincere queste elezioni comunali. Onorerò quanti hanno creduto in me con un buon lavoro all'opposizione. Ringrazio tutti i miei candidati che mi sono stati al fianco in queste settimane e tutto lo staff che mi ha coadiuvato nei lavori e nell'organizzazione della campagna elettorale. Grazie a tutti “.

Terza è arrivata la lista dei Cinque Stelle con Bruno Rocco candidato sindaco con 556 voti pari al 7,80 ed ultima la giovane Valentina Farone che con la lista del PCI ha preso 193 voti pari al 2,70%

Tutto sui candidati a questo link

In aggiornamento con gli eletti in consiglio della maggioranza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni San Cesareo. Alessandra Sabelli è il nuovo sindaco (tutti gli eletti e le preferenze)

FrosinoneToday è in caricamento