rotate-mobile
Politica

Roma, all'ospedale San Carlo di Nancy attivo un nuovo ambulatorio di traumatologia sportiva

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "A distanza di alcuni mesi sono tornato a visitare le strutture sanitarie del gruppo San Carlo Idi ed ho avuto la possibilità di incontrare l’attuale dirigenza del gruppo, nonché personale medico, paramedico ed...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "A distanza di alcuni mesi sono tornato a visitare le strutture sanitarie del gruppo San Carlo Idi ed ho avuto la possibilità di incontrare l’attuale dirigenza del gruppo, nonché personale medico, paramedico ed amministrativo.

Il lavoro portato avanti - lo spiega in una nota Valentino Mancinelli Presidente del XIII municipio - ha consentito la profonda ristrutturazione di molti reparti che, in aggiunta al superamento dei gravi momenti coincisi con i mancati pagamenti degli stipendi dei lavoratori, ha consentito di riacquistare la piena operatività di tutte le attività sanitarie del gruppo, eccellenza conosciuta ed apprezzata ben oltre i confini cittadini. Mi sento di segnalare tra l’altro alcune importanti novità che danno il segno dello sguardo ormai rivolto al futuro.

E’ ormai attivo presso l’Ospedale San Carlo di Nancy un nuovo ambulatorio di “Traumatologia sportiva” dedicato agli atleti e a tutti gli sportivi grandi e piccini che a livello agonistico e non, praticano sport: dal calcio al rugby, dalla corsa alla bicicletta, dal volley ai roller, ma anche a tutti coloro che - particolarmente nel fine settimana - dedicano tempo all’attività fisica e sono soggetti per questo a conseguenti traumi, anche di lieve entità.

E’ stato inaugurato lo scorso 15 ottobre all’IDI di Via Monti di Creta il “Melanoma Unit”, l’ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla cura del tumore della pelle. Un nuovo sportello che, insieme all’Unità Operativa Complessa di Oncologia, - che già svolge un ruolo cruciale a livello nazionale ed internazionale nell’ambito della prevenzione - vuole potenziare in modo organizzato la propria offerta al paziente.

Attivo anche, sempre presso l’IDI, un ambulatorio per la “Cura della Psoriasi” al quale i pazienti affetti potranno rivolgersi per eseguire esami specifici di laboratorio ma anche usufruire di consulenze particolareggiate quali la valutazione reumatologica.

E’ auspicio mio personale e del Municipio XIII Roma Aurelio che al più presto possa trovare positiva soluzione la vicenda dell’asta, passaggio fondamentale per il consolidamento del percorso di rilancio intrapreso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, all'ospedale San Carlo di Nancy attivo un nuovo ambulatorio di traumatologia sportiva

FrosinoneToday è in caricamento