rotate-mobile
Politica

Roma, Cotral gara pulizie costo ridotto da nuovo cda

In merito all'affidamento dell'appalto per le pulizie degli autobus, degli impianti e delle sedi Cotral, l’azienda precisa che la proposta di riduzione dei costi delle gara è un’iniziativa del nuovo management che ha avuto mandato dalla Regione...

In merito all'affidamento dell'appalto per le pulizie degli autobus, degli impianti e delle sedi Cotral, l’azienda precisa che la proposta di riduzione dei costi delle gara è un’iniziativa del nuovo management che ha avuto mandato dalla Regione Lazio, fin dal principio, di contenere la spesa per portare la società in una situazione di equilibrio economico, garantendo percorsi trasparenti.

In questo quadro è maturata la decisione di ridurre l’importo della base d’asta di otto milioni di euro. All'esito della discussione, avvenuta nel Cda del 14 novembre 2014, il voto è stato unanime.

I vertici dell’azienda hanno inoltre comunicato alle competenti autorità l'elenco delle ditte risultate qualificate alla gara di affidamento del servizio di pulizie, al fine di garantire ulteriore trasparenza e attivare ogni opportuna verifica.

Si precisa infine che la riduzione da cinque a tre del numero dei membri del Cda è in linea con i principi di contenimento della spesa definiti nella Legge di Stabilità 2015, recepiti dalla Regione Lazio nel piano di razionalizzazione delle società partecipate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Cotral gara pulizie costo ridotto da nuovo cda

FrosinoneToday è in caricamento