rotate-mobile
Politica

Roma, si è insediata la Sindaca Virginia Raggi in un affollata sala Giulio Cesare

Debutto ufficiale in una affollatissima Aula Giulio Cesare per Virginia Raggi  la sua giunta. Lunghi applausi dopo l'inno di Mameli hanno accolto al suo arrivo la nuova sindaca. Il primo Consiglio comunale dell'era Raggi è iniziato con un minuto...

Debutto ufficiale in una affollatissima Aula Giulio Cesare per Virginia Raggi la sua giunta. Lunghi applausi dopo l'inno di Mameli hanno accolto al suo arrivo la nuova sindaca. Il primo Consiglio comunale dell'era Raggi è iniziato con un minuto di silenzio per lo studente americano ucciso a Roma nei giorni scorsi.

I consiglieri del Pd restano sugli scranni di sinistra dell'Aula Giulio Cesare dove siedono accanto alla maggioranza M5s. Le altre opposizioni, da Fi a Fdi alla lista Marchini alla lista civica Meloni, siedono sulla destra. Daniele Frongia, che sarà vicesindaco, ha espresso la rinuncia al mandato elettivo di consigliere capitolino; al suo posto subentrerà in surrogazione il consigliere Marco Terranova, primo dei non eletti.

Marcello De Vito è stato eletto presidente dell'Assemblea Capitolina. L'elezione è avvenuta con 30 voti a favore, due nulle e 17 bianche. A votare i 48 consiglieri, tra i quali 29 della maggioranza M5s, più il sindaco Virginia Raggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, si è insediata la Sindaca Virginia Raggi in un affollata sala Giulio Cesare

FrosinoneToday è in caricamento